10 MARZO – 21 MAGGIO 2017, PADOVA

637

FESTIVAL DELLA CULTURA RUSSA “IMAGO”

Con il patrocinio di:


10 marzo 21 maggio, Padova

Dal 10 marzo al 21 maggio a Padova si terrà la prima edizione del Festival della cultura russa “Imago Russia” in corrispondenza del centenario della Rivoluzione Russa. La manifestazione sarà dedicata in particolare al cosiddetto Secolo d’Argento russo e al recupero delle tradizioni arcaiche attraverso il mito, la danza, l’arte pittorica Lubok, l’arte della bambola e le ninne nanne slave.

L’evento comprenderà 14 diversi appuntamenti con lo scopo non solo di raccontare e ri-narrare la Russia attraverso la sua arte a 100 anni della Rivoluzione d’Ottobre, ma anche di creare spazi e possibilità di espressione per gli artisti moderni di “anima russa”.

La direzione artistica della manifestazione è condotta da Natasha Pirogova, nata a Murom nel 1972, che vive e lavora in Italia dal 1992 come coreografa, danza-movimento terapeuta. Laureata presso la facoltà di Filologia all’Università di Padova, è autrice del libro “La danza di Natasha” e tiene corsi e seminari sul proprio metodo in Italia e all’estero.

Il festival prevede anche l’attiva partecipazione dei bambini e ragazzi russi e italiani per i quali saranno organizzate iniziative e attività bilingue.

Alla base dell’organizzazione di questo Festival vi è la convinzione che i valori dell’arte e della cultura siano il pretesto per abbattere le barriere, per incentivare il reciproco scambio, anche attraverso il coinvolgimento delle imprese.

Per maggiori dettagli sulla manifestazione scarica il programma dell’evento oppure contattare gli organizzatori:

Ref. Luciano Tomasin Studio
Cell.:+39 348 5656018
E-mail: mail@lucianotomasin.com