11 GENNAIO 2020, ROMA

332

 

VIII Gran Ballo Russo

con il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa

 

L’VIII Edizione del Gran Ballo Russo si svolgerà sabato 11 gennaio 2020 nel Palazzo Brancaccio di Roma, situato nel cuore della meravigliosa Città Eterna, vicino a una delle più famose cattedrali, Santa Maria Maggiore e nelle vicinanze del Colosseo.

In un contesto di raffinatezza ed eleganza, il Gran Ballo Russo darà l’occasione di immergersi in un’atmosfera imperiale, in un ambiente ricercato accompagnato da eccellenti vini, ricche pietanze, spettacoli d’antan e danze storiche. L’VIII edizione dell’evento sarà dedicata al grande scrittore russo Anton Čechov e al suo ultimo capolavoro teatrale “Il giardino dei ciliegi”. 

Gli ospiti provenienti dalla Russia, dalla Bulgaria, dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Germania e dall’Argentina avranno l’occasione di ballare il Valzer dal balletto “lo Schiaccianoci”, il Polonaise, il Russian Figure Waltz, la Moscow Polka, la Masquerade Quadrille, Pas De Gras e tanti altri.

L’evento sarà patrocinato dall’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma, dalla Camera di Commercio Italo-Russa, dal Centro della Scienza e della Cultura Russa.

Da anni il Ballo è promosso dalla “Compagnia Nazionale di Danza Storica” di Nino Graziano Luca – ideatore ed organizzatore dell’evento insieme a Yulia Bazarova di “Eventi Rome” – promotrice della cultura russa in Italia, giornalista e organizzatrice dell’evento – e dall‘Associazione culturale “Amici della Grande Russia” rappresentata anche da Paolo Dragonetti de Torres Rutili.

Gli organizzatori dell’evento dichiarano che il Gran Ballo Russo non è un semplice ballo, ma è un evento socio-culturale volto a consolidare i rapporti fra Russia e Italia, un’occasione per esprimere a gran voce la necessità di pace a livello internazionale, favorendo ponti interculturali che rafforzano i rapporti tra tutti i paesi. All’evento parteciperà la stampa sia italiana che russa. Presenzieranno rappresentanti istituzionali italiani, così come l’élite italiana e russa del mondo intellettuale, artistico ed imprenditoriale, tra cui il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi e sua moglie Vittoria Ludovica Rubini, principe Giulio Torlonia con Victoria Torlonia, e la principessa Maria Pia Ruspoli con il marito Lillio Sforza Marescotti Ruspoli, Massimo Mallucci de Mulucci, il cantante Al Bano con la figlia Cristel, l’attore Michele Placido, il direttore d’Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, le stiliste Anna Fendi ed Eleonora Altamore, le attrici Olga Kabo, Alika Smekhova, la ballerina Natalia Titova con il nuotatore Massimiliano Rosolino e molti altri attori, musicisti e artisti sia italiani che russi.

 

Leggi comunicato stampa post evento qui

 

Per maggiori dettagli contattare:
Dott.ssa Yulia Bazarova Associazione ”Amici della Grande Russia”
EVENTI ROME Cell. +7 968 858 48 60, Cell. + 39 333 343 16 01
www.eventi-rome.com
info@eventi-rome.com