11 marzo 2014, Milano – Seminario Orrick in collaborazione con CCIR

17

11 marzo 2014, Milano: presso l’Hotel de La Ville (Via Hoepli, 6 – Milano) lo Studio Legale “Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russia conhanno organizzato un convegno dal titolo “Chi è responsabile dell’operato delle società? Il ruolo cruciale degli amministratori e dei soci in Russia e in Italia”.
Il Presidente CCIR Rosario Alessandrello ha salutato la platea dei convenuti, fornendo un’interessante introduzione sulle recenti riforme apportate al codice civile russo, che è ancora in pieno sviluppo proprio come la Federazione Russa, un Paese relativamente giovane, che rappresenta ancora un cantiere dal punto di vista legislativo, ma anche economico e sociale.
Ha preso dunque la parola il panel di speaker: la platea ha potuto ascoltare l’interessante contributo sulla responsabilità degli amministratori nelle aziende russe da parte dell’Avv. Larisa Afanasyeva, Managing partner dello Studio Orrick di Mosca. Poi una panoramica sui recenti sviluppi all’interno della legislazione russa per quanto riguarda le dispute tra soggetti giuridici ad opera dell’Avv. Olga Anisimova, anche lei Partner dello Studio Orrick di Mosca.
Dunque l’Avv. Daria von Mensenkampff, Managing Associate, Milano e Mosca ha affrontato la tematica della responsabilità dei soci nelle società russe, mentre l’avv. Guido Testa ha poi trattato la tematica della responsabilità degli amministratori e dei soci nelle società italiane.

Visualizza la photogallery dell’evento.

Per maggiori informazioni, contattare:

ORRICK, HERRINGTON & SUTCLIFFE
corso G. Matteotti, 10
20121 MILAN
ITALY tel +39 02 4541 3800
fax +39 02 4541 3802
piazza della Croce Rossa, 2
00186 Rome
ITALYwww.orrick.com

Per i Soci CCIR sono disponibili le presentazioni mostrate durante il convegno.
Accedi all’area riservata con il numero di Membership Card per scaricare i file.


“Chi è responsabile dell’operato delle società? Il ruolo cruciale degli amministratori e dei soci in Russia e in Italia”

Il prossimo 11 marzo si terrà presso l’Hotel de La Ville (Via Hoepli, 6 – Milano) un convegno dal titolo “Chi è responsabile dell’operato delle società? Il ruolo cruciale degli amministratori e dei soci in Russia e in Italia”, organizzato dall’azienda associata a CCIR “Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP” in collaborazione con la nostra Camera.

Il convegno, che sarà aperto dal Presidente della CCIR Rosario Alessandrello, tratterà la questione della responsabilità degli amministratori e dei soci nelle società russe e italiane, con particolare attenzione alla normativa russa, che ha recentemente subito delle modifiche.

I relatori saranno Larissa Afanasyeva, Olga Anisimova e Guido Testa (Partner Orrick) e Daria von Mensenkapff (Managing Associate Orrick). Al termine dell’incontro, verso le ore 12.00, è in programma un cocktail per tutti i partecipanti. Prevista inoltre la possibilità di incontri one-to-one.

Per maggiori informazioni, scarica il programma dell’evento.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per l’iscrizione è necessario registrarsi entro il giorno 6 marzo 2014 confermando la propria presenza a eventi@ccir.it.