13-21 SETTEMBRE 2014, BARI

347

fieralevante 

Si terrà la 78ma edizione de la “Fiera del Levante 2014”, la storica Fiera di riferimento multisettoriale. I settori trattati dalla Fiera saranno: agroalimentare, arredamento, artigianato, auto motive, edilizia abitativa e outdoor, estetica e wellness, shopping etc..

L’Ente Autonomo Fiera del Levante e’ nato nel 1929 per iniziativa del Comune, dell’Amministrazione Provinciale e della Camera del Commercio di Bari ed opera continuativamente da quell’anno.

Il quartiere fieristico si espande su di una superficie complessiva di circa 280 mila metri quadrati, che ospitano nel corso dell’anno una trentina tra manifestazioni fieristiche, alcune delle quali hanno il riconoscimento di internazionalità, ed eventi congressuali e/o spettacolari.

(Fonte: www.fieradellevante.it).

Informiamo che, su invito del Presidente della Fiera del Levante, durante la prossima edizione del Salone, CCIR presidierà insieme ad altri rappresentanti di istituzioni camerali italo-estere un desk allestito all’interno degli spazi espositivi.

L’iniziativa, fortemente voluta ed organizzata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico-Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, per il tramite del supporto tecnico dello Sprint Puglia, costituisce un momento importante di orientamento ai mercati esteri per le imprese pugliesi.

Di seguito i riferimenti della postazione del Desk:

Country Desk

c/o Fiera del Levante
Lungomare Starita, 4
70123 Bari
Padiglione n.152
Regione Puglia

Durante l’iniziativa, a rotazione, da domenica 14 a sabato 20 settembre p.v., si alterneranno gli addetti commerciali delle Rappresentanze Diplomatiche in Italia e i referenti delle Camere di Commercio italiane all’estero, al fine di incontrare le imprese che ne faranno richiesta ed indirizzarle verso azioni e strumenti in materia di internazionalizzazione, distribuire materiali e/o proiettare video informativi.

CCIR sarà presente lunedì 15 e martedì 16 settembre per dialogare con gli imprenditori in visita alla Fiera e valutare insieme potenzialità e criticità insite nel mercato russo per la conduzione del loro business. Preghiamo coloro interessati a confrontarsi con un rappresentante CCIR nell’ambito della Fiera, a fornire in via anticipata una breve panoramica della propria attività e dei propri obiettivi sul mercato russo via mail all’indirizzo eventi@ccir.it.

Vi aspettiamo numerosi!