13 FEBBRAIO 2019, MILANO

 

hanno il piacere di invitarVi al seminario:

 SETTORE TRATTAMENTO RIFIUTI:
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE NEL MERCATO RUSSO

 13 febbraio 2019, h. 09:30-12:30
c/o sede Camera di Commercio Italo-Russa
Corso Sempione 32/B – II° piano, 20154 
Milano

 

Mercoledì 13 febbraio p.v. a Milano presso la sede della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) si terrà un seminario finalizzato ad offrire alle aziende italiane un quadro sulle opportunità presenti in Russia nel settore del trattamento rifiuti.

 

L’evento si terrà in preparazione all’11^ edizione di WasteTech (Mosca, Crocus Expo, 4-6 giugno 2019 – www.waste-tech.ru), la principale piattaforma fieristica in Russia in cui vengono presentate tecnologie e soluzioni nel settore trattamento rifiuti ad un’ampia platea di municipalità e operatori del settore provenienti da tutta la Federazione e dai Paesi limitrofi. Si segnala che alla prossima edizione della fiera è prevista la partecipazione di una collettiva di aziende italiane coordinata dall’ufficio ICE di Mosca.


PERCHÉ INVESTIRE IN RUSSIA NEL SETTORE TRATTAMENTO RIFIUTI

  • L’aumento dei livelli di produzione di rifiuti, i recenti cambiamenti nella legislazione ambientale e le necessità di ammodernamento dell’infrastruttura e delle tecnologie esistenti rendono il mercato russo del trattamento dei rifiuti il luogo perfetto per investire.
  • La nuova legislazione in materia creerà un mercato più strutturato. Dal 2017 è proibito gettare in discarica prodotti che possono essere riciclati.
  • Il volume dei rifiuti nella Federazione Russa è di 3,5 miliardi di tonnellate, di cui 40 milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani. Oltre 600 milioni di tonnellate di rifiuti organici generati ogni anno offrono al Paese grandi potenzialità nel settore della bioenergia.
  • In Russia si riscontra una generale carenza di tecnologie e impianti per il trattamento e riciclo nonché una carenza di attrezzature.

PROGRAMMA
Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.


PHOTOGALLERY EVENTO

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-RussaRef.: Olga Strakhova
E-mail: olga.strakhova@ccir.it – Tel.: +39 02 86 995240