Concerto
Voci della Memoria – dedicato alle vittime innocenti del secolo scorso
13 novembre 2017 | Sala dei Concili – Cattedrale di Cristo Salvatore – Mosca
Si esibiranno:
Coro Sinodale del Patriarcato di Mosca – Direttore artistico: Aleksey Puzakov
Orchestra Militare Centrale del Ministero della Difesa della Federazione Russa – Direttore artistico: Sergey Durigin
Naira Asatrian – Soprano
Evgeniya Kuznetsova – Mezzosoprano
Roman Stepanian – Duduk (strumento musicale armeno)
e
con la straordinaria partecipazione di:
Nicola Piovani – Direttore d’orchestra
Il 13 novembre p.v. nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca si terrà il concerto “Voci della Memoria – Dedicato alle vittime innocenti del secolo scorso”, patrocinato dal Dipartimento per le Relazioni Internazionali del Comune di Mosca, dall’Ambasciata d’Italia a Mosca e dall’Istituto Italiano di Cultura a Mosca.
Un concerto di valore unico, durante il quale verranno eseguiti alcuni tra i più famosi brani del repertorio spirituale russo e armeno e la musica del famoso direttore d’orchestra e compositore italiano Nicola Piovani.
Il XX secolo è stato segnato da violenze e tragedie inaudite e rappresenta quindi un punto di svolta nella vita di tutti gli esseri umani. Per questo motivo si è deciso di dedicare il progetto artistico alle vittime innocenti di guerre, conflitti etnici e regimi autoritari: la musica è l’unico linguaggio universale che non richiede traduzioni e arriva dritta al cuore, unendo persone di cultura, religione e credo diversi.
Le diverse esibizioni previste dal programma rispecchiano differenti passaggi ed eventi storici del secolo scorso, ognuno caratterizzato da una propria essenza peculiare ma tutti accomunati dalla speranza e dalla sofferenza provati dalle persone comuni.
Antico e moderno, religioso e laico – il programma del concerto è stato pensato per trasmettere la bellezza della diversità tra il mondo spirituale e quello laico e per individuare un terreno comune tra le varie culture.
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a collegarVi alla pagina ufficiale dell’iniziativa su Facebook o a scaricare:
INFO PRENOTAZIONI
Per l’acquisto dei biglietti on-line si prega di collegarsi a questa pagina web.
Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione dei biglietti si prega di contattare l’Ufficio Prenotazioni del Concerto al numero di telefono: +7 495 629 77 21.