15-16 OTTOBRE 2014, MILANO

782

banner-news-15-16-OTTOBRE

ASIA-EUROPE BUSINESS FORUM

Confindustria e Businesseurope, con il supporto della Commissione UE, organizzano l’Asia-Europe Business Forum, che si terrà il 15 e 16 ottobre a Milano presso la sede di Assolombarda (Via Pantano, 9, 20122 Milano).

All’incontro è prevista la partecipazione di circa 500 operatori, tra i quali i rappresentanti dei vertici delle maggiori organizzazioni industriali presenti nella regione europea, asiatica e pacifica.

In rappresentanza delle istituzioni europee interverranno il Presidente del Consiglio Europeo H. Van Rompuy, il Presidente della Commissione europea J. Barroso, il Premier italiano M. Renzi, il Presidente di Confindustria G. Squinzi de il Presidente di Business Europe E. Marcegaglia, nonché numerosi altri leader politici asiatici.

L’incontro sarà incentrato sulla tematica dello sviluppo e del consolidamento delle relazioni economico-commerciali nonchè dei flussi di investimento tra Paesi partner europei e asiatici.

Inoltre, durante il dibattito verrà affrontata la delicata questione della scarsità delle risorse alimentari ed idriche, nonché una gestione sostenibile delle risorse energetiche e lo sviluppo di tecnologie green, e spaziali. Si parlerà poi anche di sviluppo delle infrastrutture a livello globale per facilitare trasporti, comunicazioni e scambi commerciali tra i Paesi coinvolti nel Forum.

Visualizza il prospetto informativo ed il programma del Forum.