15-16 OTTOBRE 2015, MILANO

341

MOSCA 2015 – EXPO IN CITTÀ

mosca expo

In occasione della visita in Italia del primo cittadino di Mosca Sergej Sobyanin, invitato dal sindaco Giuliano Pisapia a firmare la Carta di Milano, presso l’Urban Center (in Galleria Vittorio Emanuele a Milano) dal 15 al 16 ottobre si terrà un ciclo di eventi interattivi volti a presentare ai cittadini milanesi diversi aspetti della vita russa.

L’Urban Center si trasformerà per l’occasione in un punto informativo e promozionale, volto a divulgare le opportunità turistiche e culturali offerte dalla città di Mosca. La Russia diventerà così protagonista della scena milanese tra arte e cultura, curiosità e attrazioni, gastronomia, sport, scienza e spazio.

Per l’occasione sarà esposta negli spazi dell’Urban Center una costruzione in legno a forma di Pirog (una pietanza tipica russa di pasta ripiena e cotta al forno, simbolo dell’ospitalità moscovita). Questo oggetto d’arte verrà utilizzato come info point e luogo per degustare i cibi tipici di Mosca.

Sarà possibile, inoltre, consultare libri, opuscoli e guide promozionali sulla città di Mosca; verrà anche allestita una mostra fotografica, volta ad esaltare lo splendore architettonico della capitale russa, e tanto altro ancora.

Scarica tutte le iniziative della due giorni di eventi dedicati alla Russia che si terranno presso l’Urban Center.