15-16 SETTEMBRE 2017, ANCONA

755

presenta il corso:

Presentare il proprio brand in Russia
attraverso i social media e il digital marketing

In questi anni il business in Russia è cambiato radicalmente e un nuovo approccio basato sui social media e sul digital marketing è la strada da seguire ora per entrare nel mercato e far conoscere il proprio brand.

Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona, con il supporto tecnico-scientifico della Camera di Commercio Italo-Russa organizza un corso sul tema dei social media e il digital marketing in Russia. Il corso è a numero chiuso, strutturato in formula part time rende compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. Sarà articolato in 1 weekend: intera giornata di venerdì 15 e sabato mattina del 16 settembre per 11 ore complessive.

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. Al partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

DESTINATARI
Imprenditori, manager, professionisti e giovani motivati che vogliono proseguire il percorso di studi specializzandosi nei vari ambiti di interesse.

A chi è interessato ad espandere la propria base di clienti in questo paese: la Russia è oggi ai primi posti nella classifica mondiale degli utilizzatori dei social media. A chi ha fatto tradurre il suo sito in russo, ma ha visto cadere nel vuoto questo tentativo di promozione. A chi ha capito che ogni mercato ha la sua chiave e non si può utilizzare la stessa che si usa per entrare in casa propria.

CONTENUTI PROGRAMMA

  • Cos’è il Social Media Marketing e perché è importante oggi, per le aziende, strutturare una presenza social
  • Il panorama dei Social Media in Russia (caratteristiche, target, strumenti)
  • Come, quando e perché adoperare i Social Media (focus sui diversi canali e dinamiche strategiche)
  • Come costruire una strategia di Social Media Marketing per la Russia
  • Vkontakte vs Facebook: come utilizzarli per comunicare con i partner russi?
  • OK: come usarlo e quando
  • Instagram & Twitter: se e come funzionano in Russia
  • Sessione operativa sull’utilizzo dei diversi social networks
  • I principali SE in Russia: Yandex vs Google RU, Mail.ru
  • Suggerimenti per una strategia Search sul mercato russo
  • Il SEO anticrisi: come minimizzare l’impatto dei risultati negativi in SERP e sviluppare visibilità search positiva per la brand reputation
  • Come utilizzare gli strumenti di monitoraggio del web per gestire e migliorare la reputazione on line di un prodotto o di un’azienda
  • Best Practices & Best Tools per un’efficace campagna digitale di internazionalizzazione di una azienda italiana in Russia

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a:
contattare gli uffici di Marchet (Referente Michele Tomei, tel.: +39 071 2072913 –e-mail: michele.tomei@an.camcom.it);
– a consultare il programma e a compilare la scheda di iscrizione al corso se interessati a prendervi parte.