15 GENNAIO 2022, ROMA

963

GRAN BALLO RUSSO – X EDIZIONE

Sabato 15 gennaio 2022 l’aristocratico Palazzo Brancaccio, nel cuore della capitale, celebra il X anniversario del Gran Ballo Russo che, in un contesto di raffinatezza ed eleganza, incarna l’occasione per vivere un’atmosfera imperiale, immersa in un ambiente ricercato accompagnato da spettacoli d’antan, danze storiche, vini eccellenti e pietanze prelibate. In particolare, la presente edizione dell’evento è dedicata al noto scrittore russo Fëdor Dostoevskij, in occasione del bicentenario della sua nascita, e al suo romanzo “Il sosia”.

Tra le danze protagoniste del programma ci saranno il celeberrimo Valzer N. 2 di Shostakovich, la Russian Figure Waltzny, il Valzer tratto da Guerra e Pace di N. Rota, il Pas de Patiner, la Moscow Polka che allieteranno gli ospiti all’ingresso e durante il buffet.

La X edizione del Gran Ballo Russo vedrà la partecipazione, tra gli altri, della straordinaria ballerina russa Oxana Lebedew, professionista di livello mondiale, coreografa e maestra di danza a “Ballando con le stelle”, su Rai1, che si esibirà sulle note del “Valzer dei fiori” di Čajkovskij.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma, dall’Ambasciata della Federazione Russa, dal Consiglio Internazionale per la Danza UNESCO, dalla Camera di Commercio Italo-Russa, dal Forum di dialogo italo-russo delle società civili e dalla Fondazione Alberica Filo della Torre.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione consultate il comunicato stampa.