15 GIUGNO 2021, ONLINE / MOSCA

3419

Nell’ambito del progetto TRUE ITALIAN TASTE

organizza l’evento


Martedì 15 giugno 2021
Online: @TrueItalianTasteRussia  /  A Mosca: ristorante BRO&N

THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE
The Authentic Italian Table è una prestigiosa manifestazione internazionale di promozione del Made in Italy agroalimentare autentico e della ristorazione italiana di qualità, che punta ad incrementare il consumo consapevole dei prodotti 100% italiani e ad arginare il fenomeno dell’Italian Sounding particolarmente diffuso nei principali mercati di destinazione dell’agroalimentare italiano.

Evento di punta del progetto True Italian Taste, la manifestazione si articola in una straordinaria serie di iniziative che ogni anno – in contemporanea in tutto il mondo grazie al coinvolgimento di 36 Camere di Commercio Italiane all’Estero in 23 Paesi – mette in tavola le eccellenze della tradizione culinaria italiana e del prodotto 100% autentico, con la collaborazione dei ristoranti italiani all’estero di Ospitalità italiana e di altri circuiti di qualità.

Le iniziative programmate dalla Camera di Commercio Italo-Russa nel quadro di “The Authentic Italian Table” per il 2021 si svolgeranno il 15 giugno e includeranno:

  • il programma online “Make IT Healthy” rivolto a tutto il pubblico russo di esperti e appassionati della cucina italiana, così come di consumatori desiderosi di (ri)scoprire i prodotti Made in Italy dal punto di vista delle proprietà nutrizionali e dei benefici per la salute;
  • l’evento presso il ristorante BRO&N a Mosca, un percorso enogastronomico tra show cooking e degustazioni che coinvolgerà operatori e media russi del settore: chef, ristoratori, importatori, distributori, rappresentanti di associazioni di settore, giornalisti, influencer, blogger.

PROGRAMMA “Make IT Healthy” – @TrueItalianTasteRussia
Nell’arco del 15 giugno 2021 sarà possibile visitare la pagina Instagram @TrueItalianTasteRussia per seguire le dirette streaming di blogger e nutrizionisti russi ed italiani, protagonisti del programma online “Make IT Healthy”, volto a fare conoscere al pubblico russo anche il lato salutare delle ricette e dei prodotti italiani e ad esaltare il binomio tra bontà e qualità che fa bene alla salute, caratteristico del Made in Italy agroalimentare autentico.

Intorno ai tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) verranno creati momenti di confronto ed informazione, che culmineranno in una vera e propria “battle tra food blogger” con la supervisione di 2 giudici nutrizionisti e lo chef Mircko Zago.

Alle ore 12.45 (13.45 a Mosca) è prevista inoltre un’intervista ad esperti nutrizionisti italiani e russi, che vedrà coinvolto anche Daniele Nucci, uno dei membri del comitato scientifico del progetto Health Chef, realizzato da VenicePromex-Agenzia per l’Internazionalizzazione con lo scopo di promuovere uno stile di vita sano, partendo dall’alimentazione.

Scarica il programma con gli orari e i protagonisti delle dirette streaming in italiano e russo.

Per maggiori informazioni:
Camera di Commercio Italo-Russa
Jessica Fusi 

E-mail: jessica.fusi@ccir.it
Tel.: +39 02 8699524

Si ringrazia per la collaborazione:

SHOW COOKING E DEGUSTAZIONI – RISTORANTE BRO&N
L’evento si propone di regalare ad operatori e media russi del settore un’esperienza gastronomica all’insegna dell’italianità (ma solo quella autentica!).

La degustazione si svolgerà presso il ristorante moscovita certificato “Ospitalità Italiana” BRO&N con una guida d’eccellenza: Mircko Zago, chef esperto e appassionato, da anni portabandiera della cucina italiana in Russia.

Gli ospiti saranno accompagnati in un percorso tra diversi corner con focus su piatti, preparazioni e prodotti 100% Made in Italy: dagli antipasti e le conserve ai dolci tipici, passando per primi a base di pasta e riso, secondi di carne e pesce, fritti, pane e pizza. Previsti anche due corner dedicati all’olio EVO e al vino.

In ciascuna postazione verranno proposti show cooking, presentazioni e approfondimenti rispetto alle caratteristiche dei prodotti focus, informazioni su abbinamenti, legami con il territorio, ecc.

Per informazioni e iscrizioni:
Camera di Commercio Italo-Russa, Rappresentanza di Mosca
Olga Zorikhina 

E-mail: ccir.eventi@mosca.ru
Cell.: +7 916 9992721

 


 

PHOTOGALLERY

 

VIDEOGALLERY


ll progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.

Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.