17-20 marzo 2014, Mosca

205

Dal 17 al 20 marzo p.v. si riuniranno a Mosca imprenditori e attori di rilievo nel panorama internazionale per prendere parte al Congresso Mondiale degli Imprenditori (Global Entrepreneurship Congress – GEC), organizzato dal Comune di Mosca e dalla Fondazione americana Kauffman, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa.

A partire dalla sua prima edizione nel 2009, GEC ha contribuito all’espansione di un vero e proprio “ecosistema imprenditoriale globale”, mettendo in connessione esperti, ricercatori, imprenditori ed investitori e creando così l’ambiente adatto a trasformare le idee in innovazioni concrete. I numeri (lo scorso anno sono stati registrati oltre 2.000 partecipanti da 130 Paesi) sono indice del successo riscosso dalla manifestazione.

L’edizione del 2014, che avrà come operatore il Fondo “Forum for Innovations”, affronterà alcune delle questioni che ruotano attorno alla creazione e allo sviluppo della piccola e media impresa (ruolo dello Stato e degli istituti finanziari, difesa della proprietà intellettuale, formazione degli imprenditori…); cercherà inoltre di promuovere uno scambio costruttivo di idee e di opinioni al fine di creare un “ecosistema imprenditoriale” che riesca ad adattarsi con successo all’attuale clima economico.

La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione attraverso il sito ufficiale dell’evento: http://gec2014.com/.

Per maggiori informazioni scarica la presentazione di GEC in inglese e in russo ed il programma di GEC 2014 in inglese e in russo.

Contatti:

Bestuzheva Anastasia

Tel.: +7 (495) 660 0668#4040

a.bestuzheva@forinnovations.org

Kosacheva Viktoria

Tel.: +7 (495) 660 0668#4092

v.kosacheva@forinnovations.org