18-19 SETTEMBRE 2014, MILANO

160

turismo-sett-14

FORUM SUL TURISMO ITALO-RUSSO

Il 18 e 19 settembre 2014 all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo Reale a Milano, si terrà il I “Forum sul Turismo italo-russo”, organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Ministero della Cultura e del Turismo della Federazione Russa, l’Ambasciata d’Italia a Mosca, il Comune di Milano e il Consolato Generale della Federazione Russa a Milano. L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’Anno Incrociato del Turismo 2013-2014.

In apertura del convegno interverranno il Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo della Repubblica Italiana, F. Barracciu, ed il Vice Ministro per la Cultura e il Turismo russo, A. Manilova.

Tra le personalità di spicco per parte italiana, segnaliamo la presenza dell’ Ambasciatore d’Italia a Mosca C. Ragaglini, nonché del Presidente della Regione Lombardia R. Maroni, del Sindaco di Milano G. Pisapia e del D.G. Expo 2015 P. Galli.

Per parte russa, invece, tra le fila istituzionali figureranno S.Razov, Ambasciatore straordinario e plenipotenziario russo nella Repubblica Italiana, e A.Osaulenko, Vice Presidente dell’Unione dell’Industria Turistica russa.

Seguiranno sessioni tematiche, volte a presentare il territorio ed i “cluster turistici” dei due Paesi, nonchè i servizi di accoglienza offerti agli stranieri. Si parlerà anche del progetto “Russian Friendly”, il decalogo di raccomandazioni sviluppato dall’Ambasciata d’Italia a Mosca insieme ai maggiori tour operator russi, nonché della preziosa opportunità rappresentata da Milano EXPO 2015. Sarà l’occasione per illustrare le potenzialità di investimento nel settore turistico in entrambi i Paesi, nonché per approfondire l’importanza della formazione professionale e universitaria nel campo del management turistico.

Nell’ambito del Forum saranno infine presentati ufficialmente gli strumenti informatici sviluppati durante l’Anno Incrociato del Turismo: il sito internet www.italiagodturisma.com, il primo ed unico portale web sull’Italia turistica esistente in lingua russa; la newsletter mensile distribuita dall’Ambasciata a più di 1.700 operatori e giornalisti russi del settore del turismo, nonché una app per smartphone sul turismo in Italia.

Per maggiori informazioni, visualizza l’invito e il programma provvisorio dell’evento; per effettuare l’iscrizione, invia una mail all’indirizzo TMTI.ForumITRU@comune.milano.it.

Visita il sito www.italiagodturisma.com per aggiornamenti su tutte le iniziative in programma nell’ambito dell’Anno del Turismo Incrociato Italia-Russia 2013-2014.