18-21 SETTEMBRE 2014, SOCHI

373

forum Sochi

XIII° FORUM ECONOMICO INTERNAZIONALE DEGLI INVESTIMENTI

Presso il parco Olimpico di Sochi, città sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2014, nella regione di Krasnodar, dal 18 al 21 Settembre 2014 si terrà il Forum Economico Internazionale degli Investimenti.

Il Forum, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, è diventato una piattaforma rappresentativa per un dialogo sostanziale e costruttivo tra le autorità e le comunità di imprenditori e di esperti. Rappresenta, infatti, la più grande “galleria” d’investimenti in Russia per la realizzazione del potenziale economico delle regioni russe.

La scorsa edizione ha registrato più di 9.000 partecipanti, dei quali 325 stranieri provenienti da 42 diversi Paesi. Tra i partecipanti ricordiamo D. Medvedev, primo ministro della Federazione Russa, I. Shuvalov, primo vicepremier russo e altri ministri della Federazione Russa.

Quest’anno la comunità di esperti, i rappresentanti di circoli ufficiali e commerciali della Russia e di altri paesi, discuteranno le questioni più attuali all’ordine del giorno per lo sviluppo contemporaneo della Russia.

I principali temi su cui si concentrerà il Forum saranno:

► il ruolo della Russia tra Europa e Asia;
► il ruolo, lo sviluppo sociale e del clima degli investimenti nelle Regioni russe. I territori dallo sviluppo avanzato come la Crimea, la Regione di Kaliningrad, nonché un focus sulla Regione del Caucaso del Nord;
►  l’efficientamento della pubblica amministrazione;
► il mercato del lavoro e istruzione;
► lo sviluppo dell’apparato turistico nella Federazione Russa;
► l’attrazione di IDE;
► l’eredità olimpica di Sochi.

 Per maggiori informazioni, visualizza l’invito ufficiale del Comitato Organizzativo del Forum.

I rappresentanti di aziende ed istituzioni italiane che desiderano partecipare al Forum di Sochi possono scaricare e compilare il modulo di iscrizione al Forum, ed inviarlo a:

Fiera Milano Russia

Dott.ssa Ekaterina Lagoda
Tel +7 (861) 251 04 90
E-mail: sochi@itafiera.com

Per maggiori dettagli, visita il sito www.forumkuban.com.