18 SETTEMBRE 2019, TRENTO

213

V SEMINARIO ITALO-RUSSO DI TRENTO

18 settembre 2019, Trento

 

 

Oggi mercoledì 18 settembre 2019 il Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa Vincenzo Trani ha partecipato al V Seminario Italo-Russo organizzato nella città di Trento dall’Associazione Conoscere Eurasia, Roscongress e con il supporto di Intesa Sanpaolo.

 

Durante il seminario, al quale hanno partecipato il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov, sono state discusse le prospettive di cooperazione economica e le opportunità per i sistemi territoriali di entrambi i Paesi. 

 

Un evento che ha sottolineato nuovamente come la relazione Italia Russia possa crescere e consolidarsi nel segno di una partnership strategica e innovativa. 

 

Il Presidente CCIR Vincenzo Trani, durante la prima sessione plenaria, dopo aver ringraziato l’attività dell’Associazione Conoscere Eurasia nel promuovere le relazioni tra i due Paesi ha ricordato come “in Russia ci sono moltissime opportunità per le imprese italiane, soprattutto per le PMI che anche in Trentino-Alto Adige sono la spina dorsale del sistema produttivo. Tanti sono i settori dove si può creare una cooperazione, si pensi ad esempio al comparto del turismo, che già nel 2018 ha registrato un aumento degli arrivi dei turisti russi nei territori regionali.