19-22 gennaio 2014, Milano – inaugurazione di Homi, il nuovo grande MACEF

322

Si chiude con successo presso il centro fieristico di Rho Fiera la prima edizione di HOMI, nuovo progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, che ha preso il posto di Macef, il Salone Internazionale della Casa.

La manifestazione ha dato visibilità a dieci settori merceologici, racchiusi in dieci espressioni dell’abitare e del vivere: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, Concept Lab.

In quattro giorni, HOMI ha presentato le novità di 1.500 espositori su 80.000 metri quadrati e ha raccolto il favore degli operatori del settore, che hanno apprezzato l’innovativo concept della manifestazione.

I visitatori sono stati 94.000 nel complesso, di cui il 15% esteri. La Russia si è rivelata uno dei Paesi più rappresentati sul fronte internazionale (insieme a Spagna, Francia, Giappone, Grecia e Turchia) e CCIR ha attivamente contribuito a raggiungere questo risultato attraverso il reperimento e l’assistenza di una delegazione di buyer russi.

Del resto, la prima edizione di HOMI fuori dai confini italiani si terrà proprio in Russia (presso il centro Crocus Expo di Mosca), in contemporanea con i Saloni Worldwide Moscow dal 15 al 18 ottobre 2014: un primo tentativo per affermare il nuovo concept della manifestazione fieristica anche all’estero come espressione di eccellenza dello stile di vita italiano nel mondo.

Chiusa l’edizione “fisica” di HOMI, la manifestazione si proporrà anche online grazie a HOMIplus (www.homiplus.com), la prima grande fiera digitale dedicata agli stili di vita. HOMIplus sarà attivo a partire dal 3 febbraio 2014 per otto settimane.