19 NOVEMBRE 2015, MILANO

1040

ic parners ccir png

Hanno il piacere di invitarVi al seminario:

IL MERCATO RUSSO:
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE, MODALITÀ DI ENTRY-STRATEGY,
PROGETTI DA ATTUARE CON I VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

19 novembre 2015 / h. 09:30 – 12.30
c/o sede Camera di Commercio Italo-Russa
Corso Sempione 32/B – II° piano, 20154 Milano

russia

Il 19 novembre p.v. a Milano presso la sede della Camera di Commercio Italo-Russa si terrà un seminario sulle opportunità e le strategie di ingresso efficaci nel mercato russo per le aziende italiane. Nel corso dell’evento interverrà Luisella Lovecchio, Partner and Senior Professional della società IC&Partners.

L’obiettivo del seminario è la definizione degli step che l’azienda deve programmare per affrontare il mercato russo. Il percorso di sviluppo sul mercato russo, ma più in generale l’approccio di un mercato estero, si fonda su alcuni passaggi necessari per garantire strategie di ingresso di successo: si parte dal check-up aziendale per arrivare alla redazione di un business plan che stabilisce quali azioni intraprendere, con quali investimenti e con quali ritorni possibili; fino al dettaglio di valutazioni organizzative, legali e fiscali, quali ad esempio la configurazione degli assetti societari e organizzativi relativi a partnership e joint venture, l’analisi dell’impatto fiscale delle azioni messe in atto.

Il seminario affronta temi di entry strategy e di consulenza professionale che le aziende, in una logica make or buy, possono sviluppare all’interno o demandare all’esterno a società di consulenza. Con i voucher promossi dal Ministero per lo Sviluppo Economico – MISE – le aziende hanno avuto la possibilità di accedere a questi servizi consulenziali con contributi a fondo perduto. Uno strumento, quello dei voucher, impostato dal MISE proprio nell’ottica di incentivare le aziende ad adottare un approccio adeguato in ambito di strategie internazionali.

Per maggiori informazioni, scarica il programma dell’evento.

REGISTRAZIONE
La partecipazione all’evento è gratuita e a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.
Informiamo che non è più possibile registrarsi al seminario in oggetto a causa del raggiungimento del numero massimo di iscritti.
Vi invitiamo a mantenervi aggiornati sui prossimi eventi in programma collegandoVi al link: www.ccir.it/ccir/category/in-evidenza.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o di iscrizione, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-Russa
Ref. Annamaria PanebiancoE-mail: eventi@ccir.itTel.: +39 02 86 99 52 40

Slide background
Slide background