2-7 aprile 2014, Bologna

580

cosmoprof

COSMOPROF WORLDWIDE E COSMOPACK

La piattaforma COSMOPROF si conferma come la Fiera più importante del mondo del mondo beauty.

Hanno visitato Cosmoprof,  in occasione dell’evento dedicato a Coppola, Anna Verhulst-Santos, Presidente Mondo della divisione Professionnel di L’Oréal e Antonio Martinez Rumbo, Direttore Generale  L’Oréal Professionnel Italia che hanno tributato un omaggio alla memoria di Aldo Coppola  assieme alla figlia Monica e  agli oltre 500 ospiti presenti.

Cosmoprof Worldwide Bologna ha chiuso l’edizione 2014 con un risultato record: 207.238 visitatori (+ 7%) di cui 59.319 provenienti da 134 Paesi (+ 21%).  2.450 espositori provenienti da 69 paesi diversi, 24 collettive nazionali. Dati che confermano la vocazione globale di Cosmoprof Worldwide Bologna che, con le piattaforme di Las Vegas e Hong Kong si conferma  come la Fiera più importante del mondo del  beauty. (fonte: www.cosmoprof.it).

Leitmotiv della Fiera la tematica della sostenibilità e dei prodotti cosmetici green, sulla quale i produttori si dimostrano sempre più sensibili.

Anche CCIR era presente, incaricata di reperire ed assistere una delegazione di Buyer moscoviti in visita alla Fiera.


COSMOPROF
A Bologna va in mostra la bellezza

Dal 4 al 7 aprile 2014 presso il quartiere fieristico di Bologna si terrà Cosmoprof Worldwide Bologna 2014, la principale manifestazione internazionale di riferimento per il settore della cosmetica e del benessere.
Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.
Oltre agli affari, durante i quattro giorni della fiera verranno organizzate iniziative ad hoc: workshop, conferenze, eventi e approfondimenti per discutere di importanti temi relativi alle opportunità di crescita del business della bellezza.

Settori rappresentati nell’ambito della fiera
Profumeria e cosmesi
Cosmetici e articoli di derivazione naturale&bio
Estetica e SPA
Capelli
Unghie

I dati del 2013:
Superficie espositiva (mq): 90,000
Espositori – Totale: 2,390
Espositori – Internazionali: 63%
Espositori – Paesi di provenienza: 69
Visitatori – Totale: 193,842
Visitatori – Paesi di provenienza: 135

COSMOPACK
Protagonista il packaging

Due giorni in anticipo rispetto alla fiera Cosmoprof, dal 2 al 5 aprile 2014, presso il quartiere fieristico di Bologna aprirà le porte Cosmopack, l’evento leader a livello internazionale dedicato all’intera catena produttiva della cosmetica.

Settori rappresentati nell’ambito della fiera:
Confezionamento e packaging
Produzione conto terzi
Arredi, accessori e articoli per packaging
Attrezzature e macchinari per packaging
Materiale promozionale e per punto vendita
Servizi per l’industria cosmetica
Analisi di laboratorio
Materie Prime

In occasione delle due manifestazioni, la CCIR è stata incaricata di organizzare una delegazione di buyer russi in visita alla Fiera. Per ulteriori informazioni sull’evento, potete inviare una e-mail all’indirizzo: fiere@ccir.it.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background