20-21 febbraio – Milano – Seminario formativo CCIR

298
20-21 febbraio 2014, Milano: CCIR ha organizzato presso la propria sede un seminario formativo per il rafforzamento delle competenze degli operatori economici italiani, che operano sul mercato della Federazione Russa.
Una due giorni così suddivisa: durante il primo incontro si sono alternati interventi dedicati alle possibili strategie di internazionalizzazione da attuare (a cura della Dott.ssa Luisella Lovecchio di IC Solutions Spa), un approfondimento sugli strumenti finanziari a disposizione degli imprenditori italiani (da parte del Dott. Maurizio Zucchetti, Responsabile Ufficio di Mosca del Banco Popolare) nonché un focus sulla delicata tematica dei marchi e brevetti (a cura del Dott. Corrado Borsano di Metroconsult).
Il secondo appuntamento – con l’Avv. Eugenia Podmareva – è stato invece dedicato all’aspetto delle certificazioni e degli aspetti doganali e di conformità (con l’intervento del Dott. Sergio Russo) e sugli aspetti giuridici degli investimenti italiani in Russia, con un approfondimento sulla costituzione e gestione di una società in Russia, sul fallimento e altre procedure concorsuali, l’acquisto di immobili e il mercato immobiliare, la Contrattualistica internazionale, nonché le principali modifiche apportate al codice civile nel 2013.


Presso CCIR un seminario di formazione per gli operatori economici nella Federazione Russa

Il prossimo 20 e 21 febbraio CCIR organizza presso la propria sede, in Corso Sempione 32/B, un seminario rivolto alla formazione ed al rafforzamento delle competenze degli operatori economici italiani nel mercato russo.

Il “Percorso Formativo” si aprirà il 20 febbraio alle ore 9.30 con una relazione di Luisella Lovecchio (IC Solutions Spa, Socio CCIR) sulle strategie di internazionalizzazione delle aziende, per proseguire nel pomeriggio dello stesso giorno con due interventi, di Maurizio Zucchetti (Banco Popolare, Socio CCIR) e Corrado Borsano (Metroconsult, Socio CCIR). Il primo sarà dedicato agli strumenti finanziari utili per approcciare il mercato russo ed operarvi con successo, il secondo verterà su marchi e brevetti.

Il giorno successivo, 21 febbraio, apporteranno il loro prezioso contributo Sergio Russo ed Eugenia Podmareva, consulenti della CCIR rispettivamente su certificazioni ed aspetti doganali ed in materia legale e contrattualistica. La relazione di Sergio Russo sarà incentrata sulle nuove regolamentazioni tecniche e procedure certificative dell’Unione Doganale. Eugenia Podmareva, invece, aiuterà i partecipanti al seminario a comprendere alcuni aspetti giuridici legati agli investimenti italiani in Russia.

Per maggiori informazioni, scarica il programma dell’evento.
Per partecipare, compila on line il modulo di adesione cliccando qui.