20 SETTEMBRE 2019, TRIESTE

100

II SEMINARIO ITALO-RUSSO DI TRIESTE

20 settembre 2019, TRIESTE

 

Le relazioni tra Italia e Russia al centro del “II seminario di Trieste” organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia con il supporto di Banca Intesa e Intesa Sanpaolo, al quale hanno partecipato il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, il Sindaco della Città di Trieste Roberto Dipiazza e l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov oltre ad una importante delegazione di imprenditori.

La Sala Maggiore della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trieste è stata la sede dell’appuntamento moderato da Luciano Lariviera, direttore del Centro Culturale Veritas dei Gesuiti di Trieste.

La tavola rotonda ha avuto come tema principale il coinvolgimento del territorio del Friuli, in fermento imprenditoriale, nonché delle istituzioni e delle aziende al fine di stimolare un dialogo costruttivo per promuovere le relazioni economiche e imprenditoriali tra Italia e Russia.

Vincenzo Trani, intervenuto in qualità di Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR), durante la prima sessione plenaria ha voluto rimarcare il ruolo strategico della CCIR nei rapporti economici, commerciali e finanziari tra i nostri due Paesi.

Il Presidente Trani ha sottolineato come “Il ruolo della Camera di Commercio Italo Russa è quello di promuovere le relazioni commerciali tra Mosca e Roma. La nostra opera è svolta al fianco delle istituzioni governative e coadiuvata da associazioni come Conoscere Eurasia che oggi ci ospita qui in Friuli Venezia Giulia, una regione strategica. Trieste è una città europea di confine, sede del più grande porto italiano e di un centro di ricerca d’eccellenza. Il Friuli è una regione ricca di imprese impegnate in vari settori dalla siderurgia alla cantieristica navale arrivando fino al terziario avanzato. Tutti settori di grande interesse per i partner russi desiderosi di tecnologie e know-how.

Il Presidente Trani al termine del suo intervento ha ricordato poi come la Camera di Commercio Italo-Russa può supportare le imprese italiane e russe attraverso un ampio catalogo di servizi dedicati all’internazionalizzazione.

INVITO – SAVE THE DATE

II SEMINARIO ITALO-RUSSO DI TRIESTE

 

L’evento avrà luogo venerdì 20 settembre 2019 dalle ore 9.00 alle 13.30

presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Venezia Giulia
Piazza della Borsa, 14 – Trieste

 

Al seminario interverrà anche il Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa Vincenzo Trani.

 

Organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia

in collaborazione con il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF),

la Fondazione Roscongress, Centro Culturale VERITAS

con il sostegno del Gruppo Intesa Sanpaolo e di Banca Intesa Russia

 

Lingue di lavoro: italiano e russo con traduzione simultanea

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

La registrazione è possibile entro il 18 settembre
e fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

 

Per adesioni e informazioni:
event@bancaintesa.ru

http://conoscereeurasia.it/ii-seminario-italo-russo-di-trieste-20-settembre-2019/