22-23 MARZO 2016, MOSCA

259

IPLS MOSCOW
Le ultime novità nel campo delle Private Label
vanno in scena a Mosca

ipls 2016

Il 22 e 23 marzo 2016 presso il Crocus Expo di Mosca si terrà IPLS MOSCOW, il Salone Internazionale per il Private Label dedicato al mercato russo e ai Paesi del CIS.

La fiera si presenta come un’ottima occasione per stabilire relazioni commerciali con i rappresentanti ed i responsabili acquisti delle maggiori catene retail russe e dei Paesi del CIS (supermercati e ipermercati, convenience stores), con distributori e importatori interessati a stabilire e/o consolidare partnership commerciali con produttori internazionali.

A meno di quattro mesi dall’evento sono già 38 le catene retail russe che supportano il Salone (per maggiori informazioni si rimanda all’elenco). Per la prima volta, inoltre, AUCHAN, METRO, BILLA, LENTA ew DIXY GROUP avranno il proprio stand in fiera. Ventidue catene retail russe – tra cui Metro Cash and Carry, Auchan, Azbuka Vkusa, Lenta, Leroy Merlin, A5 – presenteranno i loro progetti retail più creativi nell’ambito della Private Label Gallery. Tramite il CHAINS’ WHALESALE CENTER 60 Espositori avranno la possibilità di accedere al Business Program con la garanzia di incontrare almeno 10 top manager delle catene retail russe federali e regionali durante la seconda giornata del Salone.

Per questa edizione quasi il 70% dell’area fieristica è stata assegnata ad espositori provenienti da 17 Paesi (Russia, Polonia Danimarca, Italia, Turchia, China, Germania, India, Israele, Sri Lanka, Bielorussia, Bulgaria, Francia, Serbia, Finlandia, Repubblica Ceca e Taiwan (vedi elenco aggiornato).

Esclusivamente per gli Espositori italiani, è stata riservata una campagna di comunicazione intitolata “Your Private Italy”, che consentirà loro di utilizzare strumenti di visibilità e comunicazione a titolo completamente gratuito.

IL MERCATO DELLE PRIVATE LABELS IN RUSSIA

In Russia il commercio al dettaglio continua ad essere il settore con il maggior tasso di crescita nel quadro economico generale. Il giro d’affari generato dal settore retail è più che quintuplicato tra il 2001 e il 2008 e raddoppiato tra il 2008 e il 2015.

Il Private LabeI presenta il potenziale più elevato tra i mercati emergenti:

– i retailers russi hanno definitivamente maturato la consapevolezza delle opportunità che il Private Label può assicurare allo sviluppo del proprio business e sugli scaffali continuano ad allargare costantemente il loro portfolio di prodotti a marchio;

– i consumatori russi sono sempre più consapevoli dei loro acquisti ed informati sui vantaggi offerti dai prodotti a marchio del distributore, attenti al rapporto qualità/prezzo.

Il Private Label russo è dunque un mercato ad alto potenziale dove però la scarsità di produttori locali a rifornire le catene retail si traduce con la mancanza di prodotti sugli scaffali. Questo rappresenta una grande opportunità per il produttori internazionali.

COLLABORAZIONE TRA CCIR E REED EXHIBITIONS ISG ITALY S.R.L.

Grazie ad un accordo di collaborazione recentemente siglato tra la Camera di Commercio Italo-Russa e Reed Exhibitions ISG Italy S.r.l, infine, gli espositori italiani a IPLS MOSCOW 2016 avranno la possibilità di usufruire dei servizi di supporto messi a disposizione della CCIR a tariffe agevolate esclusive, come ad esempio:

cccir assistenza nella raccolta di informazioni, prospetti e costi dagli organizzatori della fiera;
cccir
assistenza nella compilazione della documentazione, prenotazione di spazi e servizi;
cccir
prenotazioni alberghiere e transfer a condizioni agevolate;
cccir appoggio per ottenimento del visto;
cccir
ricerca di partner russi;
cccir
servizio di interpretariato/hostess allo stand parlanti italiano e russo;
cccir
organizzazione di incontri B2B e di eventi di networking (seminari, business dinner, presentazioni, …);
cccir
ricerche di mercato su settori specifici e aree geografiche in Russia;
cccir
analisi economico-statistiche (con estrapolazione dati dal database delle Dogane Russe);
cccir
visure camerali, bilanci e report sulle controversie commerciali di aziende russe.

Gli interessati a ricevere maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione alle fiere e a conoscere i servizi e i costi riservati agli espositori sono invitati a contattare:

Camera di Commercio Italo-Russa
Tel.: +39 02 86 99 52 40 – E-mail: eventi@ccir.it
Ref.: Annamaria Panebianco


ccir png reed ex

Hanno il piacere di invitarVi al seminario:

IL MERCATO RUSSO
OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE ITALIANE
OPERANTI NEL SETTORE DELLE PRIVATE LABEL

 In relazione al prossimo evento fieristico e congressuale
IPLS Moscow 2016

ipls 2016Per saperne di più sulla Fiera, clicca qui

19 gennaio 2016 / h. 14:30 – 17.30
c/o sede Camera di Commercio Italo-Russa
Corso Sempione 32/B – II° piano, 20154 Milano

L’obiettivo del seminario è presentare il quadro economico generale, le opportunità e le prospettive di affari in Russia per le aziende italiane operanti nel mercato delle private label.

Sarà presentata, inoltre, IPLS MOSCOW 2016, la fiera di riferimento in Russia e nei Paesi CIS per il settore della produzione per conto terzi.

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a scaricare il programma dell’evento.

REGISTRAZIONE
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 18 gennaio 2016 compilando il form sottostante:

* indicates required field

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-Russa – Ref. Annamaria PanebiancoE-mail: eventi@ccir.itTel.: +39 02 86 99 52 40