22-25 MARZO 2015, VERONA

266

vinitalyveronafiere

VINITALY: ANOTHER LOVE STORY IN VERONA

Dal 22 al 25 marzo 2015 si terrà’ a Verona la 49’ edizione di Vinitaly (http://www.vinitaly.com/) – Salone internazionale del vino e dei distillati, a cura di Veronafere (http://www.veronafiere.it/).

L’evento è la manifestazione di riferimento del settore vinicolo, con oltre 4 mila espositori. Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma volto ad affrontare ed approfondire i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo, sono i punti di forza di questo appuntamento di rilievo.

Nell’edizione 2014 i visitatori sono stati oltre 155 mila, dei quali 56.000 esteri provenienti da 120 Paesi. (http://www.vinitaly.com/areaVisitatori/numeriVinitaly)

Per l’occasione CCIR è stata incaricata di reperire e coordinare la visita di una delegazione di buyer russi in visita alla Fiera (per maggiori informazioni, scrivere a: fiere@ccir.it).

Vinitaly, la prima fiera al mondo per il settore del vino, fa parte delle iniziative di Veronafiere. Ente fieristico internazionale dal 1977, Veronafiere (www.veronafiere.it) è il primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia e tra i principali in Europa con una media di oltre 30 rassegne l’anno, più della metà organizzate direttamente. Leader nel settore agricolo e agroalimentare grazie a Vinitaly, Fieragricola, Eurocarne, Siab, Sol, Agrifood, Veronafiere ha sviluppato nel corso della sua attività nuove aree di interesse quali l’edilizia, le costruzioni e i trasporti (Samoter, Marmomacc, Legno&Edilizia, Bus&Bus Business), l’arredamento (Abitare il Tempo, Vivi la Casa, Progetto Fuoco), lo sport, il turismo, il lusso e il tempo libero (Fieracavalli e Model Expo Italy) e la formazione professionale (Job&Orienta).