22-29 SETTEMBRE 2019, MOSCA

768

con la partecipazione di

    

sono lieti di invitarVi al progetto:

“WiP – Study mission Moscow”

(22-29 Settembre 2019)

 

Durata: 7 giorni
Elementi del corso: corso di pre-partenza in classe + study mission
Partecipanti: min. 20 – max. 35
Language: Italiano/English
Sistemazione: da definire

 

 

Le WiP – Study Mission fanno parte di un formato di apprendimento innovativo ideato per offrire agli studenti universitari l’opportunità di trovarsi vis-à-vis con le sfide delle relazioni internazionali più urgenti dei nostri giorni.

Si basano su un approccio all’apprendimento hands-on, che permette agli studenti di diventare i protagonisti nel dialogo con gli interlocutori chiave di istituzioni, diplomazia, business globale e società civile.

La partecipazione ad un progetto WiP – Study Mission significa:

  • Un contatto diretto con gli attori principali sulla scena internazionale
  • Andare oltre l’apprendimento sui libri e conoscere i temi in prima persona sul campo
  • Comprendere il mondo delle relazioni internazionali e aprire nuovi ed entusiasmanti percorsi professionali

 

L’ eastwest European Institute fornisce a 5 studenti che si sapranno distinguere durante le WiP- Study Mission l’opportunità di presentare la propria candidatura per uno stage in una delle seguenti Istituzioni e Associazioni partner:

 

Il progetto WiP – Study Mission aiuterà gli studenti a comprendere i meccanismi del potere della leadership economica e politica russa e permetterà ai partecipanti di elaborare analisi su argomenti controversi: le relazioni transatlantiche con gli Stati Uniti, l’influenza russa nei processi elettorali stranieri e il suo ruolo in paesi devastati da guerre.

Il soggiorno a Mosca sarà anche un’opportunità unica per interagire con la classe dirigente russa. Entro la fine del programma, gli studenti avranno acquisito una comprensione più profonda del vicino più influente d’Europa.

I partecipanti avranno anche l’opportunità di scoprire in pratica come il dialogo e la collaborazione costituiscano sempre una risorsa: la straordinaria partnership economica e commerciale tra Russia e UE, nonostante il regime delle sanzioni attualmente in corso, rende questa relazione inevitabile e anche indispensabile.

 

La struttura del WiP – Study Mission è suddivisa in tre parti:

  • Un corso in webinar tenuto da esperti specializzati in storia russa, organizzato in 4 lezioni che si terranno tra il 2 e il 20 settembre, con particolare attenzione sulle relazioni tra la Russia e l’Occidente;
  • A Mosca, 7 giorni di incontri con Istituzioni, diplomatici, managers, professori e opinion makers;
  • Visite a luoghi di storicamente importanti della città, esplorando segreti e peculiarità delle comunità, della religione e della cultura locale.

 

Per maggiori dettagli, scarica il programma dell’evento.

 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sulla missione di studio e su come partecipare, contattare:
segreteria@diplomatici.it / +39 0957152470
info@ew-ei.eu / +39 0681157586
www.ew-ei.eu