26 NOVEMBRE 2014, MILANO

318

PRESENTAZIONE ATTIVITà
AGENZIA PER LE INIZIATIVE STRATEGICHE (ASI)

26-nov-roadshowDopo la firma dell’accordo di collaborazione il 27 maggio a Mosca durante la celebrazione del Giubileo della Camera di Commercio Italo-Russa, CCIR e ASI – Agenzia per le Iniziative Strategiche sono lieti di invitarVi al Road-Show:

ASI (AGENZIA PER LE INIZIATIVE STRATEGICHE)
E L’ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI ITALIANI IN RUSSIA
26 novembre 2014
Sala Verdi -Hotel West-in Palace – Piazza della Repubblica, 20, Milano

L’iniziativa porterà in visita a Milano una delegazione di rappresentanti di 7 regioni russe guidati dal Direttore Generale di ASI, Andrey Nikitin, ed è volta ad illustrare agli imprenditori italiani le numerose opportunità e le nuove linee di investimento locali.

ASI rappresenta in Russia il coordinatore a livello nazionale di tutte le attività finalizzate all’agevolazione dell’attività imprenditoriale.

I lavori si apriranno alle h. 9:30 con una breve overview da parte di Andrey Nikitin sulla situazione politico-economica in Russia, con particolare focus sul settore degli investimenti, sul supporto che ASI fornisce alle Regioni russe in termini di promozione e di creazione di contatti con agli investitori esteri, sull’attività dell’Agenzia ASI e sui risultati finora ottenuti nei diversi progetti realizzati. Inoltre, sarà un momento per confrontarsi sulle implicazioni economiche derivanti dalla delicata situazione ai confini tra Federazione Russa ed Ucraina e dalle sanzioni reciprocamente adottate da UE e Russia.

A partire dalle h. 11:00 fino alle h. 13:00 sarà dunque la volta dei Governatori delle Regioni Russe, che descriveranno le potenzialità economiche delle proprie aree nonché le agevolazioni fiscali riservate dai governi locali agli investimenti stranieri.

Dopo un business lunch, riservato a tutti i partecipanti, nel pomeriggio dalle h. 14:00 saranno presentate le testimonianze di alcune realtà italiane che, in qualità di best-practise, descriveranno ai presenti le minacce e le opportunità riscontrate dalle operazioni di investimento approntate in Russia.

A seguire dalle h. 15:00 fino alle h. 17:00 incontri B2B (precedentemente programmati) tra i rappresentanti delle Regioni e gli imprenditori italiani interessati.

Per ulteriori informazioni, scarica la bozza di programma dell’evento.

Per partecipare all’evento, compila il form di registrazione.

Per richiedere la partecipazione agli incontri B2B, Vi invitiamo a scaricare l’application form e ad inviarlo compilato all’indirizzo eventi@ccir.it.

Di seguito forniamo i contatti del comitato organizzativo:

logo-blocchetto Camera di Commercio Italo-Russa
Referente: Annamaria Panebianco (lingue: italiano, russo)
E-mail: eventi@ccir.it
Tel.: 0039 02 86 99 52 40

logo-asi Agenzia per le Iniziative Strategiche – ASI
Referente: Anna Starkova (lingue: russo, inglese)
E-mail: aa.starkova@asi.ru
Tel.: 007 926 209 09 25


LEGGI IL COMUNICATO STAMPA