27-31 LUGLIO 2015, MILANO

274

horeca logo
Dal 27 al 31 luglio, durante EXPO 2015,
a Milano un nuovo appuntamento con l’innovazione
e le tendenze internazionali dell’HoReCa.
A POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milan
o
la dodicesima edizione del corso in lingua russa per progettisti
“HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè”

Sarà a Milano, Capitale del Design e quest’anno anche sede di Expo 2015, il prossimo appuntamento di aggiornamento professionale con l’innovazione del settore HoReCa, gli spazi pubblici per l’ospitalità, le ristorazione e l’entertainment. Si svolge infatti dal 27 al 31 luglio la dodicesima edizione del corso per architetti in lingua russa “HoReCa DesignHotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Il ciclo di corsi HoReCa Design in russo è un’iniziativa unica e innovativa nel panorama formativo internazionale che si svolge a Milano già dal 2011, tre corsi all’anno. In questo periodo al corso hanno partecipato 286 specialisti provenienti da 12 Paesi del mondo come Russia, Ucraina, Kazakhstan, Bielorussia, Armenia, Azerbaigian, Georgia, Lettonia, Estonia, e anche Bulgaria, Giappone e Germania.

Il programma comprende 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e visite guidate dai docenti a locali e spazi innovativi di Milano, che, in occasione EXPO 2015, si è ulteriormente arricchita di nuove proposte e format per i consumi fuoricasa.

Sono corsi di aggiornamento professionale avanzato e si rivolgono ad architetti, interior designer e progettisti residenti e attivi nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica.

Al corso HoReCa Design-11 nell’aprile scorso hanno partecipato i 22 professionisti dai paesi Russia, Ucraina, Lettonia e Germania.

Programma, calendario, commenti dei partecipanti e foto su www.designhoreca.ru

I corsi HoReCa Design in lingua russa prevedono la partecipazione a numero chiuso di 25 progettisti e operatori che provengono da diverse nazioni di lingua russa, che usufruiscono di quote d’iscrizione ridotte messa a disposizione dagli Sponsor Accademici: Dornbracht, azienda tedesca produttrice di rubinetteria di alta gamma, Gruppo Tomasella, produttore di arredamento d’interni per la casa, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design e Cersaie 2015, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna (28 settembre -2 ottobre 2015, Fiera di Bologna).

Informazioni e foto per i giornalisti: Giovanna Belli g.belli@polidesign.net