28-31 AGOSTO 2020, RIMINI

154

RIMINIWELLNESS

PER I PROFESSIONISTI E GLI AMANTI DEL FITNESS.
LA FILOSOFIA DELLA VITA SANA.

La quindicesima edizione del Riminiwellness, il più grande evento globale dedicato al fitness e al benessere, avrà luogo presso il centro fieristico di Rimini dal 28 al 31 agosto 2020 (NUOVE DATE).

Fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione sono i temi della fiera, un’occasione che ogni anno raduna le maggiori aziende dell’universo wellness, dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, ma anche le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, fino al turismo e al design.

È così che da ormai quindici anni Riminiwellness è diventato il luogo d’incontro di professionisti, operatori, buyer e presenter del settore, ma anche di semplici amanti del fitness, che ogni anno visitano la fiera per lasciarsi travolgere dal divertimento (oltre 268.000 visitatori nel 2018).

Proprio con l’intenzione di coinvolgere tutte persone appartenenti al mondo dello sport, gli organizzatori hanno preparato diversi eventi divisi in due categorie, quelli dedicati ai professionisti e quelli dedicati agli appassionati.

Pro.Fit – sezione per i professionisti e marketplace per incontri one to one tra espositori e buyer esteri provenienti da Est Europa, Sud America, Medio Oriente e Bacino del Mediterraneo. Tra i visitatori B2B saranno presenti palestre e centri fitness, distributori, catene e negozianti di articoli sportivi, associazioni sportive, impianti sportivi, Spa, day spa e centri benessere, centri estetici, centri termali, hotel, fisioterapisti e centri medico sportivi, centri medicina alternativa, farmacie, studi di architettura, scuole di danza, enti pubblici.

W-FUN – per tutti i partecipanti. Master-class, work-shop e lezioni curate da grandi professionisti e numerosi sport-coach, danze, show e tanti altri eventi legati al mondo dello sport e del benessere. È qui che le aziende hanno la possibilità di ricevere in tempo reale un feedback sulle novità presentate al pubblico consumer.

PILATES JUNCTION – weekend di formazione e di approfondimento completamente dedicato al Pilates, alle sue applicazioni e ai risultati delle nuove ricerche.

FOODWELL EXPO – la kermesse dedicata alla sana alimentazione per chi cerca prodotti legati al benessere o per chi è costretto a pasti veloci, ma non vuole rinunciare a qualità e salute. Vi aspettano showcooking con i migliori chef e foodblogger, degustazioni guidate, focus sui prodotti e corsi di cucina.

FoodWell è l’occasione per le aziende di promuovere e vendere i loro prodotti, proponendo le novità al visitatore di RiminiWellness interessato a scoprire tutti i segreti per rimanere in forma.

REABILITEC – sezione dedicata alle Scienze e Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione Motoria rivolta a medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massofisioterapisti, chinesiologi, operatori della riabilitazione e associazioni.

RIMINI STEEL – la parte più “heavy” di RiminiWellness dedicata a body building, arti marziali, cultura fisica e sport da combattimento, e al loro connubio con gli integratori, rappresentati da tutte le principali aziende del settore.

Informiamo inoltre che anche per quest’anno la Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di reperire, selezionare ed accompagnare i buyer russi. 

CONTATTI
Per maggiori informazioni sull’evento scrivere all’indirizzo:
Segreteria Fiere CCIR
E-mail: angela.tkach@ccir.it
Tel.: +39 02 86 995240