28 APRILE 2015, MOSCA

526

tua italia ambasciata italia a mosca

PRESENTAZIONE DEL SITO “LA TUA ITALIA”

Il 28 aprile presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca si è tenuta la conferenza-stampa dedicata alla presentazione del progetto “La Tua Italia”, il nuovo portale sul turismo nel Bel Paese redatto in lingua russa.

Ad aprire la conferenza-stampa è stato l’Ambasciatore italiano nella Federazione Russa Cesare Maria Ragaglini, sottolineando quanto il turismo rivesta un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento dei rapporti tra i nostri Paesi, motivo per cui è stato creato tale portale.

ambasciata foto
Foto: Ambasciata d’Italia a Mosca

Il progetto “La Tua Italia” è il risultato concreto dell’Anno Incrociato del turismo Italia-Russia (tenutosi a cavallo tra il 2013 e il 2014, con l’intento di rafforzare l’interscambio turistico tra i due Paesi).

Il suo scopo è fornire agli utenti russi un’interfaccia che raccolga tutte le informazioni sui principali eventi culturali, sugli itinerari turistici offerti dalle regioni e dalle città italiane, ma anche un vademecum per realizzare operazioni più pratiche come l’immissione delle richieste on-line per l’ottenimento del visto.

Oltre ad articoli sull’Italia, sulla cultura, l’enogastronomia e il “Made in Italy”, il sito contiene informazioni anche circa le possibilità di viaggi in Italia a prezzi convenienti, carte sconti e supplementi gratuiti, nonché una sezione speciale dedicata all’esposizione universale “EXPO 2015”.

Visita il sito La Tua Italia collegandoti al link: www.latuaitalia.ru.

Per ulteriori informazioni riguardo l’evento, visita la sezione dedicata ad esso presente sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Mosca: www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca/Archivio_News/Conferenza+stampa+di+presentazione+del+sito+internet+sul+turismo+%E2%80%9CLa+Tua+Italia%E2%80%9D+%2828+aprile+2014%29.htm