3 – 30 LUGLIO 2015, COMO

378

lake como

III EDIZIONE DEL LAKE COMO FILM FESTIVAL

Dal 3 al 30 luglio nel cuore della città di Como e lungo le sponde del celebre lago si svolgerà la III EDIZIONE DEL LAKE COMO FILM FESTIVAL, manifestazione dedicata al cinema e al paesaggio, con proiezioni a cielo aperto su megaschermo.

Il Festival è un mix di cinema di paesaggio in varie sfumature che spaziano da film a cielo aperto, pellicole premiate, documentari, una maratona notturna di proiezioni, un concorso per giovani registi e un concorso internazionale di cortometraggi. Ideato dallAssociazione culturale Lago di Como Film Festival, e sostenuto dalla Camera di Commercio di Como, del Comune di Como e della Provincia di Como, patrocinato dalla Regione Lombardia, il programma del Lake Como Film Festival viene anche quest’anno onorato della partecipazione di alcuni registi.

In particolare, segnaliamo la serata inaugurale, che si svolgerà lunedì 20 luglio (ore 21.30) presso l’Arena del Teatro Sociale e che prevede come ospite di apertura il famoso Andrej Konchalovsky. Il regista sarà sul palco per introdurre di persona la proiezione de “Le notti bianche del postino” che verrà proiettato su un mega schermo davanti ad un pubblico italo-russo. Alla serata sarà presente anche lo staff della Camera di Commercio Italo-Russa ed i partner della rivista Ozero Komo, che figurano tra i promotori della serata.

Per ulteriori informazioni collegati al sito del Festival al link: http://lakecomofilmfestival.com/2015/05/28/le-notti-bianche-del-postino/ o contatta:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA LAKE COMO FILM FESTIVAL
Tel: +39 031 303482 – 92
E-mail: comunicazione@manzoni22.it