3–6 NOVEMBRE 2015, RIMINI

250

ecomondo

ECOMONDO

THE GREEN TECHNOLOGIES EXPO

Dal 3 al 6 novembre, presso la Fiera di Rimini, avrà luogo la 19^ edizione di ECOMONDO, la fiera internazionale dedicata alle tematiche del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Questo imperdibile evento ha contato nella sua scorsa edizione la partecipazione di 1.200 aziende e di più di 100.000 visitatori, tra i quali 350 buyer esteri (in particolar modo provenienti da Paesi UE ed extra UE) e 176 milioni di contratti conclusi.

Durante questo incontro, unico nel suo genere in Europa, nell’ambito di numerosi workshop, si confronteranno diversi esponenti del settore per trovare soluzioni alle seguenti criticità:

  • come bonificare in modo sostenibile e riutilizzare a fini civili un sito contaminato da idrocarburi;
  • come recuperare gli scarti di carta, cartone, gomma, legno, plastica, convertendoli in composti chimici con nuove opportunità di mercato;
  • come trasformare rifiuti di origine agro-alimentare in biobased chemichals e biomateriali;
  • come recuperare metalli e minerali preziosi dagli scarti delle industrie pesanti per ri-immetterli nel ciclo produttivo;
  • come trattare le acque reflue in modo sostenibile;
  • come trattare i fanghi di depurazione per renderli idonei ad un uso agricolo;
  • come gestire l’acqua nei Paesi con problemi di siccità;

Si parlerà inoltre di sistemi di depurazione e di monitoraggio delle reti fognarie e di tecnologie per l’efficienza energetica in ambito idrico.

Per avere maggiori informazioni sull’evento e per trovare tutte le indicazioni relative alle tecnologie e alle attrezzature acquistabili, Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata presente sul sito della Fiera.

Informiamo inoltre che per quest’anno la Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di reperire, selezionare ed accompagnare i buyer provenienti da Russia, Bielorussia e Kazakistan operanti nel settore.

Per maggiori informazioni scrivere a:

Ufficio Fiere CCIR
E-mail: fiere@ccir.it
Tel.: +39 02 86995240

CCIR per l’occasione presidierà lo stand “Russian Corner”, che si troverà presso la Buyers’ Lounge del padiglione A3. Venite a trovarci numerosi!