30 SETTEMBRE – 4 OTTOBRE, MILANO

222

29

A Fieramilano

va in scena la 29ª edizione di BI-MU

Il prossimo autunno si terrà a Milano la 29° edizione della fiera biennale BI-MU, una delle più qualificate e storiche manifestazioni internazionali dedicate all’industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot e delle tecnologie correlate.

La varietà e la qualità dell’offerta in mostra, organizzata da EFIM – Ente Fiere Italiane Macchine con il patrocinio di Fieramilano, sono i punti di forza della manifestazione che venne organizzata per la prima volta nel lontano 1958 e che nel 2012 ha visto la presenza di:

► 1.160 imprese di cui il 45% straniere;

►  3.000 macchine esposte;
►  90.000 m2 di superficie espositiva;
►  58.875 visitatori;
►  Più di 2.000 business meeting organizzati.

I settori interessati sono: auto motive, aeronautica, aerospaziale, energia, elettronica, biomedicale, imballaggio e trasporti.

Numerosi inoltre i prodotti in esposizione, tra i quali figurano:

►  Macchine utensili a asportazione;

►  Macchine utensili a deformazione;
►  Utensileria;
►  Robot industriali;
►  Automazione industriale;
►  Accessori e componenti;
►  Metrologia;
►  Macchine e impianti per trattamenti e finiture;
►  Materiali;
►  Servizi;
►  Sistemi e celle flessibili di produzione;
►  Ricerca e sviluppo;
►  Ambiente e sicurezza;
►  Sistemi CAD, CAM, CAE, PLM.

 In concomitanza con la manifestazione verranno organizzati altri eventi tra i quali la rassegna convegnistica Quality Bridge, l’esposizione delle migliori Ferrari con Onda Rossa, il campionato del tornitore organizzato da Pianeta Giovani. Inoltre verranno organizzati i due spazi espositivi CIS-RP&3D, dedicato alle nuove realtà produttive costruttrici di sistemi 3D printing e additive manufacturing, e FOCUS MECHA-TRONIKA, che presenta il meglio delle soluzioni intelligenti per la gestione di macchine e processi industriali.

Inoltre, siamo lieti di comunicare che anche la Camera di Commercio Italo-Russa sarà presente in Fiera a BI.MU: i nostri rappresentanti saranno a vostra disposizione presso il padiglione 15, stand G20A per offrivi tutte le informazioni relative alle opportunità di business per le imprese italiane nel territorio della Federazione Russa!

Guarda l’elenco degli espositori o visita il sito web dell’evento.