31 MAGGIO-01 GIUGNO 2014, MOSCA

656

buonaitalia qualitàitalian

BUONA ITALIA – FESTIVAL “LA TERRAZZA”
CERIMONIA DI PREMIAZIONE OSPITALITA’ ITALIANA 2013-2014

Presso il Museon Park di Mosca si è tenuta la quinta edizione del Festival di cultura italiana “La Terrazza”, organizzato dalla rivista “BuonaITALIA – filosofia della cucina italiana”, in collaborazione con il Comune di Mosca. Due giorni durante i quali gli ospiti del parco hanno potuto partecipare ad un’autentica festa italiana a cielo aperto.

Diverse iniziative sono state organizzate nel corso di questo evento: gli ospiti hanno potuto partecipare a spettacoli musicali e teatrali, ad incontri sulla cultura, sulla lingua e sulla società italiana, ed, ovviamente, a programmi dedicati interamente alla gastronomia italiana.

Nel corso della due giorni di Festival è avvenuta anche la consegna degli “Oscar della gastronomia italiana” nonchè la cerimonia di premiazione dei ristoranti che si sono aggiudicati o hanno ottenuto in premio il marchio Ospitalità Italiana, la certificazione promossa dalle Camere di Commercio per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità delle imprese italiane operanti sia in Italia che all’estero.

Alla premiazione hanno partecipato il Prof. Adriano Dell’Asta, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca, Marisa Florio, Direttrice dell’Ufficio di Rappresentanza della Camera di Commercio Italo-Russa e Andrey Kovalev, Direttore della rivista BuonaITALIA.

Durante la cerimonia, presenti sul palco anche gli chef di sette ristoranti moscoviti che hanno conseguito la certificazione, ossia Basilico, Pane e Olio, La Bottega Siciliana, L’Altro Bosco, Osteria Bianca, MoMo, Piccolino e Muzey, che alle quali la Direttrice dell’Ufficio di Rappresentanza CCIR ha consegnato una targa; premiati anche altri 20 ristoranti che hanno rinnovato anche per quest’anno la certificazione, già ottenuta in passato.

Per maggiori informazioni:

– visualizza l’elenco dei ristoranti che hanno conseguito o rinnovato la certificazione Ospitalità Italiana per l’annualità in corso;
– scarica il comunicato stampa dell’evento in lingua russa;
– consulta il sito della rivista BuonaITALIA e la sezione del portale interamente dedicata al Festival;
– scarica la presentazione del festival in lingua italiana.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background