4-6 DICEMBRE 2018, MILANO

415

MOSTRA COLLETTIVA “MIARS – MILANO, TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO”

4-6 dicembre, Lambretto Factory, Milano

  

www.miars.info

 

 

Dal 4 al 6 dicembre 2018 le associazioni milanesi Art Space e Solidarum specializzate nell’organizzazione di eventi culturali e nei programmi di sostegno sociale, presentano un’importante mostra collettiva “MiArs – Milano, ti amo in tutte le lingue del mondo” di artisti emergenti che esporranno opere incentrate sulla città di Milano, melting pot di culture ed etnie.

Oggi i residenti di Milano sono al 19% stranieri – un quinto della popolazione che contribuisce attivamente a rendere la città moderna, bella e multiculturale. I lavori artistici saranno incentrati sulla città come fonte di ispirazione e di aspirazione, una vera dichiarazione d’amore dei milanesi di nascita e d’adozione verso Milano. L’iniziativa sarà valorizzata grazie alla partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi.

La mostra si svolgerà in più giornate e sarà accompagnata da incontri tematici, dedicati ai simboli di Milano – l’arte, la cultura e l’imprenditoria che guardano il futuro anche grazie al contributo dei “nuovi” milanesi.

 

PROGRAMMA

4 dicembre – Live painting performance di Gio Manzoni, un artista poliedrico che darà vita a uno dei simboli più riconoscibili di Milano – la Madonnina.

4 dicembre – conferenza “I simboli di Milano: la storia e il futuro”, alla quale interverranno I rappresentanti di istituzioni e aziende. Cocktail.

5 dicembre – Intervento di Vittorio Sgarbi, premiazione degli artisti. Cocktail.

6 dicembre – finissage

Tenendo conto del prestigio dell’evento che coinvolgerà importanti personalità del mondo dell’arte, della politica e dell’imprenditoria internazionale, si creerà un’interessante occasione di avvicinamento dell’arte e del sociale.

 

SPONSOR

Consulta i pacchetti di sponsorizzazione.

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni:

Associazione Culturale Art Space – Via Andrea Doria, 16 – Milano – arsartspace@gmail.com

Associazione Solidarum – Corso Sempione 32/B – Milano – www.solidarum.com solidarum@mail.ru

 

 

 

L’evento si svolge con il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa.