5 – 6 APRILE 2017, MOSCA

405

schermata-2016-12-14-alle-16-01-33IPLS – INTERNATIONAL PRIVATE LABEL SHOW
IV FIERA INTERNAZIONALE DEL MERCATO DELLE PRIVATE LABEL

Il 5 e 6 aprile 2017 presso il centro espositivo Crocus Expo di Mosca si terrà la quarta edizione della fiera internazionale dedicata al mercato delle private label IPLS (www.ipls-russia.ru), unico evento del suo genere in Russia e Paesi CSI.

La fiera è stata ideata per riunire in un unico luogo retailers, distributors, wholesalers e brand owner provenienti da tutto il mondo al fine di creare e massimizzare le opportunità di incontro e di business.

Si tratta dunque di un’occasione unica per inserirsi nel promettente mercato russo delle private label, che, parallelamente alla crescita delle vendite al dettaglio, mostra i segni di un rapido sviluppo, addirittura rafforzato dalle condizioni di crisi economica (con la diminuzione del potere d’acquisto e la conseguente attenzione al risparmio). Secondo una recente ricerca (Ipsus Comcon Research), circa l’83% dei consumatori russi ha fiducia nella qualità dei prodotti PL e si dice pronto ad acquistarli. Dalla stessa ricerca è emerso che la percentuale di famiglie russe che ha comprato prodotti a marchio del distributore nel 1° trimestre 2016 è stata del 36% per passare al 41% nel 2° trimestre 2016.

IPLS offre il contesto più adatto per acquisire le conoscenze necessarie ad approcciare questo mercato ed incontrare i giusti partner.

Nell’ambito della fiera sarà inoltre possibile partecipare al programma “Retail Connect”, che prevede la combinazione di conferenze e strumenti high-tech online per condurre meeting e trattative tra fornitori e retailers. Un sistema esclusivo di matchmaking permetterà ai partecipanti al programma di creare l’agenda più conveniente di appuntamenti da tenere durante i due giorni di fiera e di sottoporre la proposta iniziale prima dell’appuntamento stesso.

Per maggiori informazioni scarica la presentazione di IPLS 2017 e visualizza il video dedicato al programma “Retail Connect”.

Con piacere Vi segnaliamo che, grazie alla collaborazione con Reed Exhibitions ISG Italy, gli espositori italiani a IPLS 2017 avranno la possibilità di usufruire dei servizi di supporto messi a disposizione dalla CCIR a tariffe agevolate esclusive:

cccirassistenza nella raccolta di informazioni, prospetti e costi dagli organizzatori della fiera;
cccirassistenza nella compilazione della documentazione, prenotazione di spazi e servizi;
cccirservizio hostess e interpretariato russo-italiano-russo con personale qualificato;
cccirappoggio per ottenimento del visto;
cccirprenotazioni alberghiere e transfer a condizioni agevolate;
cccirorganizzazione di incontri B2B e di eventi di networking (seminari, business dinner, presentazioni, …);
cccirricerca di partner locali;
cccirricerche di mercato su settori specifici ed aree geografiche in Russia;
ccciranalisi economico-statistiche (con estrapolazione dati dal database delle Dogane Russe);
cccirvisure camerali e bilanci di aziende russe.

Per maggiori informazioni, Vi preghiamo di contattare:
Camera di Commercio Italo-Russa
Ref. Jessica Fusi
Tel.: +39 02 86995240
E-mail: jessica.fusi@ccir.it