EVENTO RIMANDATO! (19 MARZO 2020, MILANO)

378

  

Si comunica che l’evento è rimandato a data da destinarsi.

hanno il piacere di invitarVi al seminario:

MERCATO RUSSO: OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE

DEI SETTORI WATER & WASTE

In relazione ai prossimi eventi fieristici

ECWATECH 2020 & WASTETECH 2020

19 marzo 2020, h. 09:45-13:00

c/o sede Camera di Commercio Italo-Russa
Corso Sempione 32/B – II° piano, 20154 
Milano

 

Giovedì 19 marzo p.v. a Milano presso la sede della Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) si terrà il nuovo seminario finalizzato ad offrire alle aziende italiane un quadro sulle opportunità presenti in Russia nel settore del trattamento rifiuti e dell’industria idrica.

L’evento si terrà in preparazione alla 12^ edizione di WasteTech (Mosca, Crocus Expo8-10 settembre 2020 – www.waste-tech.ru), la principale piattaforma fieristica in Russia in cui vengono presentate tecnologie e soluzioni nel settore trattamento rifiuti ad un’ampia platea di municipalità e operatori del settore provenienti da tutta la Federazione e dai Paesi limitrofi. Tale manifestazione da quest’anno sarà tenuta in concomitanza con EcwaTech (www.ecwatech.ru), piattaforma leader nel settore dell’industria idrica su tutto il territorio russo. Si segnala che alla prossima edizione della fiera è prevista la partecipazione di una collettiva di aziende italiane coordinata dall’ufficio ICE di Mosca.

PERCHÉ INVESTIRE IN RUSSIA NEL SETTORE TRATTAMENTO RIFIUTI

  • L’aumento dei livelli di produzione di rifiuti, i recenti cambiamenti nella legislazione ambientale e le necessità di ammodernamento dell’infrastruttura e delle tecnologie esistenti rendono il mercato russo del trattamento dei rifiuti il luogo perfetto per investire.
  • La nuova legislazione in materia creerà un mercato più strutturato. Dal 2017 è proibito gettare in discarica prodotti che possono essere riciclati.
  • Il volume dei rifiuti nella Federazione Russa è di 3,5 miliardi di tonnellate, di cui 40 milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani. Oltre 600 milioni di tonnellate di rifiuti organici generati ogni anno offrono al Paese grandi potenzialità nel settore della bioenergia.
  • In Russia si riscontra una generale carenza di tecnologie e impianti per il trattamento e riciclo nonché una carenza di attrezzature.

PERCHÉ INVESTIRE IN RUSSIA NEL SETTORE IDRICO

  • ECWATECH è la manifestazione fieristica più importante per l’industria idrica in Russia e in Europa orientale.
  • In un mercato in crescente sviluppo, ECWATECH dispone dell’intera gamma di attrezzature, tecnologie e servizi per il trattamento delle acque, l’approvvigionamento idrico municipale e industriale, il trattamento delle acque reflue, la costruzione e l’esercizio di sistemi di tubazioni, l’imbottigliamento dell’acqua e per altre questioni relative allo sviluppo del settore idrico.
  • L’edizione 2018 di ECWATECH ha visto la partecipazione di quasi 11 000 visitatori, con 650 delegati provenienti da 25 paesi stranieri, segno che il settore idrico in Russia sta guadagnando sempre maggiore importanza, soprattutto al di fuori del confini nazionali.

PROGRAMMA
Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.


REGISTRAZIONE
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti (priorità ai Soci CCIR).
Tutte le richieste di iscrizione verranno confermate sulla base della pertinenza dell’attività dell’azienda con il target del seminario.
Si prega di iscriversi compilando l’application form entro e non oltre martedì 17 marzo (per motivi logistico-organizzativi non è garantita l’ammissione in sala senza previa registrazione).

FORM D’ISCRIZIONE:
[si-contact-form form=’106′

CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-Russa – Ref.: Olga Strakhova
E-mail: olga.strakhova@ccir.it – Tel.: +39 02 86 995240