6-9 febbraio 2014, Verona – 111^ edizione di Fieragricola

168

6-9 febbraio 2014, Verona: presso il quartiere fieristico scaligero è andata in scena la 111^ edizione di Fieragricola, il Salone Internazionale del settore agricolo e dell’allevamento.

La novità assoluta della fiera, che ha riscosso successo tra i buyers tanto italiani, quanto russi, è rappresentata dai padiglioni 9 e 11 dedicati interamente alla zootecnica, settore per la prima volta presente in fiera con l’esposizione di dozzine di esemplari di animali da tutta Italia.

Per l’occasione la Camera di Commercio Italo-Russa ha coordinato una delegazione di 9 buyers russi (di cui 4 provenienti da Kaliningrad, 4 da Orenburg e Mosca e un giornalista di una rivista specializzata) operanti nel settore dell’allevamento, della genetica, del commercio di prodotti farmaceutici, fertilizzanti, semente.

Visualizza l’archivio fotografico della Fiera:

Slide background
Slide background

Visualizza l’archivio fotografico relativo alla visita della delegazione proveniente dalla Federazione Russa.


Fieragricola

Presso il quartiere fieristico Veronafiere si terrà la 111^ edizione di Fieragricola. La manifestazione, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento di respiro internazionale in Italia nel panorama agricolo, nonché un’importante vetrina per tutti gli operatori del settore, da imprenditori e commercianti a veterinari e gestori di agriturismi.

Fieragricola è specializzata in cinque macro-aree tematiche: meccanica agricola, allevamento, agroforniture, energie rinnovabili e servizi per l’agricoltura. Questa offerta espositiva ad ampio raggio, gli incontri tecnici e scientifici, i dibattiti e i convegni di alto profilo organizzati in occasione della fiera ne fanno un evento dinamico, interattivo e ad alto impatto mediatico, in grado di anticipare le esigenze del settore e creare nuovi contatti tra espositori e visitatori.

L’edizione 2014, per la quale CCIR è stata incaricata di reperire e assistere una delegazione di buyer russi, sarà focalizzata sulla nuova politica agricola comunitaria e sulle innovazioni del settore, con approfondimenti su biodiversità, genetica vegetale e colture sia globali che territoriali e tipiche.

Per maggiori informazioni contatta l’Ufficio Fiere CCIR all’indirizzo fiere@ccir.it.