7 – 10 marzo 2014, Trieste: “Olio Capitale”

717

olio

Olio Capitale

Presso la prestigiosa sede della Stazione Marittima, si è tenuta l’ottava edizione di “Olio Capitale” (www.oliocapitale.it), la prima ed unica fiera interamente dedicata all’olio extra vergine d’oliva.

CCIR è stata incaricata per l’occasione da Aries (Azienda Speciale della CCIAA di Trieste) per la selezione e l’organizzazione della visita di una delegazione di buyer russi provenienti da Mosca e Kaliningrad.

In questa edizione presenti oltre 300 produttori di olio extra vergine d’oliva dall’intero territorio nazionale:
Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto oltre che da Croazia, Albania e Grecia.

Visualizza la classifica dei produttori che si sono aggiudicati il premio in palio al CONCORSO “OLIO CAPITALE” 2014.


Olio Capitale, l’VIII° Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità

Dal 7 al 10 marzo 2014, presso la prestigiosa sede della Stazione Marittima, si terrà l’ottava edizione di “Olio Capitale” (www.oliocapitale.it), la prima ed unica fiera interamente dedicata all’olio extra vergine d’oliva.
Anche quest’anno la Camera di Commercio Italo-Russa, in collaborazione con Aries, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste, è stata incaricata di organizzare l’arrivo di una delegazione di buyer provenienti dalla Federazione Russa. L’evento, in forte crescita, è una vetrina di eccellenza a livello nazionale e internazionale all’occasione del quale saranno presentate le migliori produzioni italiane ed estere che potranno non solo essere scoperte, ma anche degustate e acquistate.

Come sempre ampio spazio verrà dato alla “cultura dell’olio”, grazie a incontri tematici, conferenze, degustazioni guidate e corsi di cucina.

Per ulteriori informazioni su come partecipare all’evento, scrivere una e-mail all’indirizzo fiere@ccir.it.