7-10 NOVEMBRE 2017, RIMINI

706


ECOMONDO – THE GREEN TECHNOLOGIES EXPO

Da martedì 7 a venerdì 10 novembre 2017, presso la Fiera di Rimini, avrà luogo la XXIª edizione di ECOMONDO, la fiera internazionale dedicata alle tematiche del recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile.

Ecomondo e le fiere che si svolgono in contemporanea (Key Energy e SAL.VE) sono un riferimento del panorama internazionale per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie. La fiera ha contato nella sua scorsa edizione la partecipazione di 1.200 aziende e 105.574 visitatori professionisti, tra i quali circa 9000 buyers internazionali.

Le principali sezioni tematiche, che saranno presentate alla fiera ECOMONDO:
Rifiuti e risorse: Gestione integrata e valorizzazione dei rifiuti e dei materiali
Biobased industry: Gestione e valorizzazione del rifiuto organico, digestione anaerobica, biogas e biomasse, agrifood, blue growth
Bonifica e grandi rischi: Riqualificazione e bonifica dei siti contaminati, dissesto idrogeologico, prevenzione e gestione dei grandi rischi ambientali
Acqua: Ciclo idrico integrato e infrastrutture, monitoring & control
Circular & smart city: Mobilità sostenibile Città e territori interconnessi, edilizia sostenibile
Energia: Energie rinnovabili, eolico e fotovoltaico con accumulo, risparmio ed efficienza energetica, industria 4.0, cogenerazione Bioenergie.

Ecomondo, unica nel suo genere in Europa, è anche un luogo di confronto per gli esponenti del settore della green economy grazie a numerosi workshop in programma sul tema.
Nell’ambito della VIª edizione degli Stati Generali della Green Economy, che verrà ospitata anche quest’anno alla fiera di Rimini, si parlerà del futuro della green economy nei nuovi equilibri mondiali: un confronto fra le politiche di Europa, Cina e USA, nel nuovo contesto post Parigi.

Torna inoltre quest’anno SAL.VE. il Salone biennale del Veicolo per l´Ecologia, in partnership con Anfia, che si affiancherà su 6.000 mtq con l´intera gamma di veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi.
Per avere maggiori informazioni sull’evento e per trovare tutte le indicazioni relative alle tecnologie e alle attrezzature acquistabili, Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata presente sul sito della Fiera.

Informiamo inoltre che anche quest’anno la Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di reperire, selezionare ed accompagnare i buyer provenienti da Russia, Bielorussia e Kazakistan operanti nel settore.
Per maggiori informazioni scrivere a:
Ufficio Fiere CCIR
E-mail: fiere@ccir.it 

Tel.: +39 02 86995240


PHOTOGALLERY
7-10 novembre 2017, Rimini – Ecomondo – The Green Technologies Expo
7-10 Ноября 2017, Римини – Ecomondo – Выставка Зелёных Технологий

Slide background