8-11 MAGGIO 2014, VERONA

217

samoter

Presso il centro fieristico di Veronafiere si è tenuta la 29sima edizione del Salone Internazionale Triennale dedicato alle Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia, Samoter.

Samoter, giunto quest’anno al prestigioso traguardo del 50° anno dalla sua prima edizione, si è svolto per la prima volta con la partecipazione di Asphaltica, Salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni, sicurezza ed infrastrutture, organizzato grazie alla partnership tra Veronafiere e Siteb, l’Associazione italiana bitume ed asfalto strade.

Sei i settori di interesse per gli espositori ed i buyer:

Movimento terra
Sollevamento
Earth-Moving
Lifting
Frantumazione
Veicoli

Il focus dell’edizione è stata la “sustain.ability”, tematica che ha percorso trasversalmente la manifestazione con iniziative convegnistiche, approfondimenti, aree formative per la sostenibilità economica, sociale ed ambientale dell’edilizia.

Tra gli eventi più importanti, il Concorso Novità tecniche e il Samoter International Award, premio assegnato a quanti sono in grado di distinguersi per il contributo allo sviluppo e all’affermazione dell’attività edilcantieristica. In occasione del 50° anniversario di Samoter sono stati premiati tutti i Paesi che dal 1973 sono stati insigniti di questo riconoscimento, tra i quali figura la Russia.

Al termine di quattro giorni di esposizione è stata registrata la presenza di circa 40 mila visitatori dei quali il 15% esteri provenienti da 55 Paesi, tra cui Francia, Germania, Svizzera, USA; Regno Unito e Russia.

Delle 445 aziende espositrici, 106 erano estere, provenienti da 27 Paesi.

Tra gli espositori russi vi erano Actio Rus, importante distributore russo di macchine da cava e da cantiere, e LCC Stroygazconsulting, attivo nel settore della posa di oleodotti e gasdotti, nonché di costruzioni civili, metropolitane e strade. Per entrambi il bilancio finale è stato positivo e numerosi sono stati i contatti allacciati con i vari buyer.

(Fonte: https://business.veronafiere.eu/comunicati/doc/5010-csSamoter2014finale.pdf).


Presso il centro fieristico di Veronafiere si terrà la 29ma edizione del Salone Internazionale triennale Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia Samoter.

La fiera è dedicata al settore delle costruzioni e riunisce i più importanti produttori ed operatori mondiali del settore delle costruzioni, infrastrutture e grandi opere.

Nell’edizione 2014, Samoter è giunta al prestigioso traguardo del 50° anno dalla sua prima edizione e vede il debutto di Asphaltica, salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni, sicurezza e infrastrutture viarie, in collaborazione con Siteb.

Il focus dell’edizione sarà “sustain.ability”, tematica che percorrerà trasversalmente la manifestazione con iniziative convegnistiche, approfondimenti, aree formative per una sostenibilità economica, sociale ed ambientale dell’edilizia

Nell’ambito del Salone segnaliamo, inoltre, altri eventi cardine che animano la manifestazione, quali il Premio Internazionale e il Concorso Novità Tecniche.

Scopri i 6 settori Samoter:

MOVIMENTO TERRA
SOLLEVAMENTO
EARTH-MOVING
LIFTING
FRANTUMAZIONE
VEICOLI

(fonte: www.samoter.com

Grazie alla consolidata collaborazione con l’ente organizzatore dell’evento Vereonafiere, anche per questa edizione CCIR è impegnata nella selezione e coordinamento della delegazione dei buyer russi in visita presso la Fiera.

Per avere maggiori informazioni su come partecipare all’evento, scrivere una e-mail all’indirizzo fiere@ccir.it.