8 APRILE 2021, MOSCA

253

Nell’ambito del progetto TRUE ITALIAN TASTE

organizza la masterclass

Giovedì 8 aprile 2021, h. 18.00 (ora di Mosca)
Ristorante  “Quattro Venti”, Eataly Mosca

Nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% Made in Italy, CCIR organizza una masterclass dedicata ad uno dei simboli della cultura alimentare italiana: la pasta!

Se il largo consumo di questo alimento nel Belpaese non è una novità, alcuni recenti studi mostrano come nel 2020 si sia registrato un aumento record della domanda a livello internazionale e, parallelamente, un incremento dell’export Made in Italy, prima scelta dei consumatori per qualità conclamata del prodotto (fonti: www.welovepasta.it / www.rainews.it). Insomma, la pasta italiana ha unito e unisce il mondo in quarantena!

La masterclass illustrerà a operatori e media russi del settore (ristoratori, produttori di alimentari, importatori, distributori, giornalisti e blogger) come preparare dei piatti 100% italiani, sia negli ingredienti che nei sapori, a partire da varie tipologie di pasta.

Il focus sarà su una serie di preparazioni che permetteranno ai partecipanti di iniziare un viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie di alcune regioni italiane.

Per ciascun piatto verrà proposto un vino in abbinamento proveniente dalla stessa zona geografica per meglio evocarne ed esaltarne sapori e profumi.

Sarà presente all’evento anche un nutrizionista con il compito di raccontare i benefici per la salute legati al consumo di pasta e dare dei consigli utili ai partecipanti sul corretto utilizzo di questo prodotto Made in Italy per sfruttarne al massimo proprietà organolettiche e valori nutrizionali.

Per informazioni e iscrizioni:
Camera di Commercio Italo-Russa, Rappresentanza di Mosca
Olga Zorikhina 

E-mail: ccir.eventi@mosca.ru
Cell.: +7 916 9992721


 

PHOTOGALLERY

 

VIDEOGALLERY


ll progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.

Per saperne di più: www.ccir.it/progetto-true-italian-taste.