9-11 OTTOBRE 2018, VERONA

286

OIL & NON OIL 2018

9-11 ottobre, Veronafiere

 

Dal 9 all’11 ottobre 2018 a Veronafiere si svolgerà la tredicesima edizione di Oil&nonoil –Stoccaggio &Trasporto Carburanti, unico appuntamento nazionale per tutti gli operatori della filiera dei carburanti liquidi e gassosi. Si tratta di una fiera che si interessa non solo all’evoluzione del settore ma focalizza l’attenzione anche sulle energie per la mobilità e i servizi per l’automobilista.

 

Nel corso della manifestazione si affronteranno temi e domande riguardanti i radicali cambiamenti avvenuti nel 2018 per tutto il settore e si potranno tracciare i primi bilanci degli effetti che si sono registrati sulla rete delle riforme, degli interventi legislativi e dei cambiamenti di protagonisti sulla scena del mercato italiano dei carburanti e delle energie per la mobilità.

 

Alcuni dei più importanti quesiti da affrontare potranno quindi essere: assisteremo a un giro di vite sull’illegalità grazie al provvedimento di contrasto alle frodi nella distribuzione? Quale configurazione assumerà la rete sotto l’effetto della legge concorrenza che condurrà alla chiusura degli impianti incompatibili? L’installazione di punti di erogazione GNL e di ricarica elettrica rispetterà gli obiettivi programmati dalla Dafi? Quale vento di innovazione porteranno nel non oil i nuovi protagonisti che hanno sostituito Esso e Total-Erg nella distribuzione? Quali scelte organizzative adotteranno gli indipendenti e quanto crescerà il loro peso nel mercato? E tante altre.

 

Oltre a questo si parlerà anche della filiera industriale dell’autolavaggio (impianti, prodotti chimici, attrezzature complementari, spazzole, depurazione…) che, dopo anni di difficoltà, sta vivendo un periodo di vivace ripresa e Oil&nonoil propone un momento di verifica e di rilancio per produttori e operatori.

 

Infine ci sarà la possibilità di partecipare a convegni, seminari e workshop di cui l’organizzazione ricalcherà quella delle precedenti edizioni. I temi saranno dettati dall’attualità e dai suggerimenti delle associazioni più rappresentative, delle aziende espositrici, dei patrocinatori e dei media partner.

 

Informiamo che anche per questa edizione la Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di reperire, selezionare ed accompagnare i buyer provenienti dalla Federazione Russa operanti nel settore carburanti liquidi e gassosi.

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:

Camera di Commercio Italo-Russa – Ref. Irina Nazarova

E-mail: irina.nazarova@ccir.it – Tel.: +39 02 86995240