28-30 NOVEMBRE 2019, BARI

432

 

MECSPE BARI:
ALLA FIERA DEL LEVANTE ARRIVA IL SALONE INTERNAZIONALE DELLE TECNOLOGIE PER L’INNOVAZIONE

 

Dal 28 al 30 novembre 2019 il polo fieristico Fiera del Levante di Bari dà appuntamento agli stakeholder di imprese manifatturiere per la prima edizione di MECSPE Bari, un’occasione irrinunciabile per scoprire le più recenti tecnologie innovative del settore. L’approdo di MECSPE a Bari non è semplicemente l’aggiunta di una nuova tappa della manifestazione madre: significa anche consolidare la crescente importanza sul mercato dell’industria manifatturiera del Centro e Sud Italia. Sotto la direzione del Gruppo Tecniche Nuove e di Senaf, e con la collaborazione di Fiera del Levante, MECSPE Bari si prepara al lancio di tante novità.

 

A MECSPE Bari 2019 non mancheranno infatti le ultime news in fatto di macchine, automazione, logistica di produzione, tecnologie 4.0, lavorazioni e servizi in conto terzi e materiali.

 

Ma quest’edizione, pensata innanzitutto per gli operatori professionali del centro-sud Italia e del bacino del Mediterraneo, ha in serbo un fitto programma di iniziative speciali.

 

Nelle Piazze dell’eccellenza saranno esposte solo le migliori tecnologie per l’innovazione ideate da industrie 4.0, suddivise in tre nuclei tematici: automotive, aerospazio e meccatronica 4.0. Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a workshop e di assistere a dimostrazioni.

 

Nella Fabbrica Intelligente 4.0 sarà dato spazio a tematiche di grande interesse quali tecnologie avanzate di lavorazione, connettività e strumenti per la piccola impresa, robotica collaborativa, sviluppo prodotto con metodica 4.0, simulazione di prodotti e processi con focus sulla tracciabilità, manutenzione predittiva, additive manufacturing e logistica 4.0.

 

Altri fiori all’occhiello di questa prima edizione saranno le Isole di lavorazione, dove si potrà assistere dal vivo a dimostrazioni di lavorazioni ad alto valore aggiunto e lo spazio dedicato alla Formazione Giovani, in un settore dove l’interconnessione tra scuole e Università e aziende è motore di innovazione e acquisizione di know-how.

 

Inoltre, l’edizione 2019/2020 dei Laboratori MECSPE – Fabbrica Digitale permetterà ai visitatori di ascoltare le testimonianze dei più autorevoli imprenditori del settore e di ottenere un quadro aggiornato della situazione attuale e delle prospettive future del manufacturing made in Italy, grazie anche ai dati raccolti dall’Osservatorio MECSPE.

 

Quest’anno la Camera di Commercio Italo-Russa è stata incaricata di reperire, selezionare ed accompagnare i buyer provenienti dalla Federazione Russa operanti nel settore manifatturiero.

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, scrivere a:
Camera di Commercio Italo-Russa – Ref. Irina Nazarova
E-mail: irina.nazarova@ccir.it – Tel.: +39 02 86995240