A EKATERINBURG LA FIERA “innoprom 2016”
Il salone delle tecnologie industriali
Dall’11 al 14 luglio presso l’Expo International Exhibition Centre di Ekaterinburg l’Ufficio Agenzia ICE di Mosca organizzerà, in collaborazione con Federmacchine (Federazione Nazionale delle Associazioni dei produttori di beni strumentali), il Padiglione nazionale Italiano alla fiera INNOPROM 2016, principale manifestazione internazionale russa dedicata ai seguenti settori:
technologies of processing of materials;
industrial automation;
metropolitan technologies;
technologies of power systems;
mechanical engineering;
component manufacturing for mechanical engineering;
industries.
L’edizione 2015 di INNOPROM ha registrato 52.000 visitatori (14% in più rispetto al 2014) e vi hanno partecipato più di 600 aziende in rappresentanza di 70 paesi del mondo su una superficie di 50.000 mq.
Per l’edizione 2016 all’Italia è stato riconosciuto il ruolo di “Paese ospite d’onore” della manifestazione. La partecipazione italiana riunirà 18 imprese su una superficie di 200 mq all’interno del Padiglione 1.
Nella speranza di fare cosa gradita, Vi informiamo che la Direttrice della Rappresentanza CCIR di Mosca Marisa Florio sarà presente in Fiera. Qualora partecipaste all’evento e foste interessati a fissare un appuntamento con la nostra rappresentante, Vi invitiamo a contattare i seguenti recapiti:
Camera di Commercio Italo-Russa
Ref.: Marisa Florio – Direttrice Ufficio di Rappresentanza Mosca
E-mail: ccir.florio@mosca.ru
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA FIERA INNOPROM 2016
A cura dell’Agenzia ICE di Mosca
INNOPROM è una fiera annuale strutturata in diverse aree tematiche: “Automazione industriale”, “Metalmeccanica”, “Tecnologie Urbane”, “Produzione di componenti per l’industria metalmeccanica”, “Tecnologie per il settore energetico”, “Tecnologie e macchinari per lavorazione metalli”. Questa edizione sarà dedicata alle “Reti industriali”
Nell’ambito di INNOPROM 2016 si terranno, in quattro giorni di attività, più di 150 eventi tra tavole rotonde, seminari e master class con partecipazione dei dirigenti delle principali aziende industriali e delle più importanti associazioni settoriali internazionali.
L’Italia è il sesto paese fornitore della Russia e la meccanica rimane il settore di punta. La modernizzazione del sistema economico è una priorità delle autorità della Federazione. Ciò riguarda non solo alcuni settori chiave ad alto contenuto tecnologico, ma anche le infrastrutture il cui adeguamento è indispensabile allo sviluppo del Paese.
Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa sulla fiera, la brochure elettronica del Padiglione Italiano e le statistiche di importazioni in Russia per il settore in esame.