International Baikal
Ecological Water Forum
14-15 SETTEMBRE 2017, IRKUTSK
Il lago Baikal, simbolo dell’UNESCO, diventa lo scenario
di uno dei più importanti Forum sull’Ecologia nella Federazione Russa
Dal 14 al 15 settembre p.v. nella città di Irkutsk, nell’ambito dell’anno dedicato all’ecologia, si terrà l’International Baikal Ecological Water Forum.
La manifestazione rappresenta una piattaforma di confronto tra esperti e rappresentanti del governo, delle imprese e della società locali e internazionali sui problemi ecologici che interessano l’area e le risorse idriche del lago Baikal, sito unico nel suo genere, inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 1996.
Nell’ambito del Forum saranno organizzate:
- sessioni plenarie, tavole rotonde tematiche, trattative;
- un’area espositiva, al cui interno saranno presentate tecnologie e attrezzature innovative per la depurazione delle acque, per la costruzione di impianti di trattamento, per la conservazione degli ecosistemi e dei biosistemi del lago Baikal nonchè un concorso dedicato a premiare le migliori tecnologie nel campo del trattamento delle acque.
INVITO ALLE AZIENDE ITALIANE
Gli organizzatori del Forum hanno grande interesse ad attrarre da tutto il mondo nuove tecnologie efficaci per preservare il territorio naturale del Baikal. A tal proposito ogni anno vengono stanziati più di 9 miliardi di rubli dal governo per il programma federale “Protezione del lago Baikal e sviluppo socioeconomico del territorio naturale del Baikal 2012-2020“.
La partecipazione alla manifestazione consentirà dunque alle aziende italiane di attirare l’attenzione dell’amministrazione della regione di Irkutsk sul proprio prodotto, mostrando le proprie tecnologie e attrezzature ad una platea composta da funzionari statali della regione di Irkutsk e da investitori interessati ad attuare importanti progetti ambientali a Baikal.
La regione di Irkutsk Vi invita a prendere parte al Forum, presentando la vostra azienda all’esposizione qualora abbiate elaborato tecnologie e attrezzature utili a preservare l’ambiente e le acque del lago Baikal. L’invito è rivolto anche a rappresentanti di università, organizzazioni scientifiche, centri di ricerca, start-up, ecc.
REGISTRAZIONE
La partecipazione al forum è gratuita.
Per registrarsi all’evento si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@baikal-forum.com.
Per scoprire come partecipare al Forum in qualità di espositore, Vi invitiamo a collegarVi al sito www.baikal-forum.com.
Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a scaricare:
la presentazione del Forum, disponibile in lingua russa;
il modulo d’iscrizione, disponibile in lingua inglese.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Forum Coordinating Council
Tel.: 8 (800) 250 99 84 ext. 111
E- mail: info@baikal-forum.com