TERZA TAPPA DI ITALY MEETS CAUCASUS:
La missione imprenditoriale Italiana
nel Caucaso del Nord
Dal 29 giugno al 1 luglio p.v. nella regione di Kavkazskie Mineralnie Vodi, Stavropol e nella Repubblica di Kabardino-Balkaria del Distretto Federale del Caucaso del Nord si svolgerà la terza tappa della missione imprenditoriale italiana Italy Meets Caucasus.
L’iniziativa, organizzata sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, dell’Agenzia ICE, del Consolato Generale Onorario d’Italia a Krasnodar e della Camera di Commercio Italo-Russa, è volta alla scoperta delle opportunità di investimento per l’imprenditoria italiana nel Distretto Federale del Caucaso del Nord e nel Distretto Federale del Sud.
Italy Meets Caucasus rappresenta un’occasione unica per agevolare il processo di conoscenza del territorio e promuovere le possibilità di investimento e di cooperazione tra le realtà italiane e locali. Le imprese e gli imprenditori italiani attualmente stanno giocando un ruolo di assoluto rilievo nell’interscambio commerciale e nello sviluppo economico e sociale del nuovo Distretto Federale del Caucaso (che comprende le Regioni di Stavropol, le Repubbliche di Kabardino Balkaria, Karachaevo Cerkessia, Ossezia del Nord, Daghestan, Cecenia e Inguscetia). Lo sviluppo di queste regioni è una priorità per il Governo della Federazione e, recentemente sono stati confermati tutti i programmi di sviluppo e relativo finanziamento.
Per la terza tappa della missione sono state individuate una serie di aree economiche di riferimento sulle quali si concentreranno gli incontri e le attività:
Agricoltura, allevamento e trasformazione agroalimentare;
Medicina;
Costruzione, HoReCa, Contracting;
Industria pesante;
Industria leggera.
Nello specifico, nell’ambito dell’evento nelle giornate del 29 Giugno – 1 Luglio verranno organizzate una serie di sessioni di lavoro che avranno lo scopo di interloquire con le massime autorità locali, capire le potenzialità della zona e visitare i più importanti siti commerciali e produttivi già eseguiti in collaborazione con aziende Italiane.
Scarica la presentazione e l’invito ufficiale della missione in lingua italiana.
Ottieni maggiori informazioni riguardo le precedenti tappe della missione cliccando qui.
Per maggiori dettagli o per richieste di iscrizione si prega di contattare:
Camera di Commercio Italo Russa
E-mail: eventi@ccir.it
Tel.: +39 02 86 99 52 40