LA NUOVA FORMULA PER L’EXPORT IN RUSSIA
Ti invitano a scoprire:
UNA NUOVA VIA ALLE VENDITE ON SITE SUL MERCATO RUSSO
Il progetto EXPORT ALLIANCE ha l’obiettivo di assistere le aziende del settore dei beni di consumo nelle prime operazioni di export, aiutandole a superare ostacoli logistici e doganali.
Si tratta di una soluzione innovativa che permette la vendita a piccoli lotti e in pronta consegna ai buyer russi.
Questo con l’aiuto del team specializzato di EXPORT ALLIANCE, in grado di occuparsi del trasporto, dello sdoganamento e dello stoccaggio del pallet, nonché delle azioni commerciali e della vendita presso centinaia di buyer locali grazie all’ausilio di una piattaforma online dedicata e alla disponibilità della merce in loco.
Risultato? Un’azione di export a costi più contenuti e in tempi rapidi!
Con l’ulteriore vantaggio di agevolare successivi accordi di distribuzione tra l’azienda esportatrice e i buyer che hanno avuto modo di provare la merce mediante acquisti dal magazzino EXPORT ALLIANCE.
Il successo del progetto è già stato dimostrato durante la fase pilota rivolta al settore agroalimentare, che ha suscitato l’interesse di numerosi buyer, attratti dall’idea di poter pagare in rubli e aggirare i lunghi tempi di spedizione.
Per saperne di più scarica la presentazione di EXPORT ALLIANCE e il vademecum per le aziende.
Cosa aspetti? Non perdere questa opportunità di vendere in Russia!
Contattaci subito per aderire all’iniziativa!
CONTATTI
Camera di Commercio Italo-Russa – E-mail: servizi@ccir.it – Tel.: +39 02 86995240
BREAKING NEWS
10.05.2018 – OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE PIEMONTESI DI VENDERE IN RUSSIA CON “EXPORT ALLIANCE 2018”
Grazie ad un accordo di cooperazione tra Camera di Commercio Italo-Russa, Gruppo BPC International e la Camera di Commercio di Torino, le aziende piemontesi operanti nel comparto della produzione di beni di consumo, afferenti alle seguenti categorie merceologiche:
- Food and Beverage (cluster 1)
- Clothing, Shoes and Accessories (cluster 2)
- Furniture and Design (cluster 3)
- Appliances and Devices (cluster 4)
sono invitate a partecipare al Progetto Export Alliance 2018, un percorso di business development che si pone l’obiettivo di preparare le aziende all’avvicinamento al mercato russo, attraverso un’attenta analisi delle potenzialità di posizionamento del prodotto, nonchè di supporto nell’ideazione di una strategia commerciale vincente.
Al termine di questo percorso di business development, le aziende saranno in condizione di poter affrontare un successivo percorso commerciale con i partner della Camera di commercio di Torino, che permetterà loro di introdurre fisicamente il proprio prodotto sul mercato e presentarlo a un gruppo selezionato di buyer attraverso una serie di attività promozionali mirate.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni si prega di visitare il sito: www.to.camcom.it/progetto-export-alliance-2018.
06.11.2017 – PREMIAZIONE DELLA CCIR ALLA CONVENTION DELLE CCIE PER IL PROGETTO “EXPORT ALLIANCE”
Il 6 novembre a Torino durante la Convention Mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero la Camera di Commercio Italo-Russa ha ricevuto il premio come miglior progetto export per la piattaforma EXPORT ALLIANCE. Nella foto il Segretario Generale CCIR Leonora Barbiani al momento della premiazione.
LINK STAMPA
Per maggiori informazioni Vi rimandiamo ad alcuni articoli comparsi sulla stampa:
RUSSIANEWS – 6 Novembre 2017
A TORINO LA 26a CONVENTION MONDIALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO
RUSSIANEWS –9 Novembre 2017
EXPORT ALLIANCE
ACCOUNT TWITTER ASSOCAMERESTERO – 6 Novembre 2017