COMUNICAZIONI 2014

843

Milano, 24 gennaio 2014 Prot. CS-14003-LB-jf

PRESENTAZIONE OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO NELLA REGIONE DI KRASNODAR

Gentili Soci, nella speranza di farVi cosa gradita, Vi segnaliamo una presentazione relativa alle opportunità di investimento nel settore del turismo nella regione di Krasnodar, corredata da una lettera trasmessa da parte del Ministero del Turismo di questa regione russa. Per eventuali dettagli e maggiori informazioni Vi invitiamo a contattare: Dott.ssa  Avdeeva Vice assessore al Turismo Regione di Krasnodar E-mail: investkurort@mail.ru Rimaniamo a Vs disposizione per ulteriori informazioni e cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.

Segreteria Soci
________________________________________
Camera di Commercio Italo-Russa
Итало-Российская Торговая Палата

Corso Sempione, 32/B 20154 Milano – Милан,
Италия tel.-тел. +39 02 86995240
fax-факс +39 02 85910363
segreteria.soci@ccir.it
www.ccir.it
Per consultare la nostra Newsletter, clicca qui


Milano, 24 gennaio 2014 Prot. CS-14003-LB-jf

Gentile Socio,

come ricorderà da precedenti comunicazioni, la Camera di Commercio Italo-Russa taglierà nel 2014 il traguardo dei 50 anni; un momento importante per la nostra associazione, che ha seguito l’evoluzione dei rapporti istituzionali e culturali e accompagnato la crescita delle relazioni economico-commerciali del nostro Paese con l’Unione Sovietica prima e la Federazione Russa dopo.

Anche per questo vogliamo festeggiare con il dovuto rilievo il 50ennale della nostra fondazione, per cui stiamo predisponendo un ricco programma di eventi, oltre che una pubblicazione per ripercorrere la nostra storia.

La informiamo che le date delle celebrazioni, che si svolgeranno interamente a Mosca, sono state fissate per il 26 ed il 27 maggio p.v.:

ccciri festeggiamenti si apriranno la sera del 26 maggio con un Concerto di musica sacra del Coro della Cappella Sistina e del Patriarcato di Mosca, in collaborazione con la Fondazione vaticana Pro Musica e Arte Sacra.;

cccirper la mattina del 27 maggio sono in programma i Lavori dell’Assemblea pubblica dei Soci della CCIR con formula di Convegno. All’Assemblea, che si terrà presso la Camera di Commercio della Federazione Russa, interverranno i vertici di entrambi i Paesi su tematiche relative alle relazioni italo-russe. Nel pomeriggio sarà possibile predisporre incontri B2B per le aziende interessate al rafforzamento o alla promozione dei propri interessi commerciali nei due Paesi;

cccir le celebrazioni si concluderanno la sera dello stesso giorno, 27 maggio, con una Cena di Gala riservata ai dirigenti di imprese russe e italiane, in occasione della quale verranno distribuite medaglie e targhe commemorative.

Considerato l’interesse e l’apertura nei confronti della nostra Camera e del Giubileo, dimostrati da molte Azienda associate, desideriamo segnalare a tutti voi la possibilità di sostenere la CCIR in questa importante ricorrenza in qualità di sponsor delle celebrazioni. La invitiamo, pertanto, a prendere visione del prospetto in allegato, in cui sono illustrate varie tipologie di sponsorship, con relativi vantaggi e benefici.

Le imprese che daranno concretamente il proprio sostegno vedranno assicurato un indubbio ritorno di immagine e di posizionamento su un mercato, come quello russo, tuttora molto dinamico.

Per eventuali dettagli o ulteriori informazioni può fare riferimento alla Dott.ssa Jessica Fusi (jessica.fusi@ccir.it; tel.: +39 02 86995240), referente del progetto, ed il Segretario Generale Dott.ssa Leonora Barbiani.

La ringraziamo dell’attenzione e, nella speranza di avere presto un Suo riscontro, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Direzione – Дирекция _________________________________________

Camera di Commercio Italo-Russa Итало-Российская Торговая Палата Corso Sempione, 32/B 20154 Milano – Милан, Италия tel.-тел. +39 02 86995240 fax-факс +39 02 85910363 direzione@ccir.it www.ccir.it

Scarica gli allegati:

Programma 50° Giubileo CCIR_itProgramma 50° Giubileo CCIR_ru


Milano, 18 dicembre 2013 Prot.: 13019-LB-ap

Gentile Azienda associata,

il 2013 si svolge al termine e come ogni fine anno, questi sono giorni di bilanci e previsioni per l’anno entrante.

Quest’anno abbiamo realizzato numerose attività, diversificate e rispondenti sempre alle esigenze delle imprese e degli enti con cui collaboriamo; per esempio abbiamo:

cccirrafforzato la collaborazione con diversi enti fieristici per il reclutamento di buyer russi in settori merceologici diversi, coordinandone successivamente la missione in Italia in concomitanza con la manifestazione fieristica oggetto della ricerca dei partner commerciali;

cccirproseguito la collaborazione con Unioncamere ed Unionfiliere per i progetti di “Ospitalità Italina” e “TF Traceability & Fashion” (settori food e moda) tramite i Fondi Intercamerali 2013;

cccirrinnovato la promozione e partecipazione al progetto “Italy meets Caucasus”, per la diffusione tra gli operatori italiani delle opportunità delle Regioni Caucasiche, in collaborazione con il Consolato Generale Onorario nel Sud della Russia e l’appoggio delle Camere di Commercio del territorio e delle locali Amministrazioni;

cccircoordinato l’organizzazione di missioni imprenditoriali di controparti russe in Italia;

cccirfornito supporto organizzativo in occasione di Convegni e workshop, predisposti da aziende associate e istituzioni varie;

cccirintrapreso l’attività di formazione su temi utili all’attività di export per le imprese;

cccirgarantito il nostro patrocinio e supporto logistico/organizzativo a svariati eventi in Italia ed in Russia;partecipato in qualità di relatori a Convegni;

cccirPer completezza in allegato Le inviamo la Relazione delle attività svolte nel 2013.

cccir

Inoltre, come precedentemente anticipato nel corso dell’Assemblea del 5 aprile u.s. dal nostro Presidente, la CCIR si sta preparando a festeggiare un importante evento: i 50 anni di attività!

Pertanto, in occasione di questa importante ricorrenza stiamo predisponendo un ricco programma di celebrazioni nella città di Mosca, che si svolgeranno nella primavera del prossimo anno (maggio-giugno).

Le grandi aziende italiane da tempo presenti sul mercato russo e i cui esponenti figurano anche tra i membri del C.d.A. CCIR hanno già pienamente assicurato il proprio impegno e interesse a sviluppare rapporti di collaborazione per l’organizzazione di tale evento. Inoltre, siamo fiduciosi che tra gli enti che parteciperanno all’inizitiva, vi saranno anche il Governo Federale russo e quello italiano.

A tale riguardo, sarete coinvolti per partecipare alle celebrazioni e aggiornati con dettagli più precisi appena saranno disponibili.

Ma per il 2014 già oggi abbiamo fissato in calendario importanti attività, che rafforzeranno ancora di più l’autorevolezza della CCIR (in Italia e in Russia, in ambito imprenditoriale e a livello istituzionale) e rafforzeranno le già intense relazioni commerciali tra il nostro paese e la Federazione Russa.

Inoltre, anche per la sezione Servizi stiamo migliorando la nostra offerta, per esempio, sia per le Ricerche di mercato e di partner commerciali, sia per le Convenzioni alberghiere da sfruttare in occasione di Sue missioni in Russia. Di tutto questo sarete aggiornati costantemente attraverso la nostra Newsletter e mailing ad hoc, ma nel frattempo La invitiamo a voler prendere visione delle Previsione di attività CCIR per il 2014.

Per poter proseguire nell’importante attività che la nostra Associazione compie quotidianamente a beneficio delle relazioni italo-russe e a supporto della presenza delle proprie aziende associate sul mercato della Federazione Russa, però, abbiamo bisogno anche del Suo sostegno, non escluso quello economico.

Per questo motivo desideriamo informarLa che anche per il 2014 la quota di adesione sarà la stessa degli anni scorsi; per Sua comodità Le alleghiamo le coordinate bancarie e l’elenco delle quote a seconda della tipologia di adesione. Nel caso in cui avesse già provveduto al pagamento al momento di questa comunicazione, non consideri la presente.

Ci auguriamo di poterLa sentire presto e di poter collaborare attivamente anche su Suoi progetti di approccio e/o consolidamento delle relazioni della Sua azienda sul mercato russo.

Da parte di tutti noi restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al programma o ad altre necessità e nel ringraziarLa anticipatamente, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Direzione – Дирекция ________________________________________

Camera di Commercio Italo-Russa Итало-Российская Торговая Палата Corso Sempione, 32/B 20154 Milano – Милан, Италия tel.-тел. +39 02 86995240 fax-факс +39 02 85910363 direzione@ccir.it www.ccir.it

 Scarica gli allegati:

Relazione Attività CCIR 2013_it Relazione Attività CCIR 2013_ru Previsione attività CCIR 2014_it Relazione attività CCIR 2014 agg. a marzo 2014_it Relazione attività CCIR 2014 agg. a marzo 2014_ru Coordinate bancarie Coordinate bancarie_ru