FEBBRAIO 2015, MILANO

650

 top italian style logo

La rivista Top Italian Style ci segnala l’articolo:

PER TOP ITALIAN STYLE NEWS INTERVISTA A TATIANA SOUCHTCHEVA,
CEO DI SOCIETÀ ITALIA

Tatiana SchoutchevaL’impegno di Società Italia nel settore della Moda riparte nel 2015 da Florence White Night in occasione di “Pitti Bimbo N. 80”. Quali gli altri eventi importanti in programma?

Al momento, siamo attivamente impegnati nelle prossime vendite di stagione. L’evento di Firenze si propone come luogo di incontro e una piattaforma per la comunicazione in un’atmosfera rilassata, con i nostri clienti e partner. Nonostante la difficile situazione politica ed economica, siamo in attesa dell’arrivo dei nostri clienti e lavoreremo insieme per pianificare il futuro.

Nel mese di giugno, abbiamo programmato la stagione regolare Firenze Notte Bianca durante la fiera giugno Pitti Bimbo, e in novembre teniamo il tradizionale Festival della Moda Russa a Milano.

Il 30 gennaio, prenderemo parte al programma Altamoda Roma, in cui i progettisti sono invitati a parti del nostro ultimo Russian Fashion Festival.

Altre attività nascono nel corso del lavoro: è un’organizzazione di display, presentazioni, giornate stampa, e così via. Attualmente stiamo lavorando su diversi progetti, ma non possiamo ancora annunciare, come è necessario prima approvare ancora con i nostri partner …

Il 7 Festival della Moda russa in Italia ha sancito nuovi riconoscimenti a stilisti russi. Quanto la moda russa è vicina all’Italia?

Il Design russo è in fase di crescita, ci sono molti nuovi designer di talento, e l’interesse per loro è in crescita. Penso che la moda russa deve prendere il suo giusto posto nella moda internazionale, come è successo con i designer americani, belgi, giapponesi, ecc Naturalmente, ci sono ancora problemi, è necessario impostare la produzione, così come per i mercati europei e deve necessariamente essere rappresentata a Milano o Parigi. Ma tutto questo viene gradualmente risolto. Il Festival della Moda di Milano ha cercato di facilitare il processo di riavvicinamento del design russo e il know how italiano nel settore della moda.

La fase economica della Russia incide sugli acquisti dei buyer?

Certo, sappiamo tutti che la situazione è difficile, ma crediamo che sarà risolto. Sarà un momento in cui tutti noi non sarà facile.