FEBBRAIO 2015, MILANO

608

top italian style logo

La rivista Top Italian Style ci segnala l’articolo:

INTERVISTA A TATIANA TCHOUVILEVA IN ESCLUSIVA PER TOP ITALIAN STYLE NEWS

Tatiana TchouvilevaAbbiamo incontrato presso la sede KSARSI a Milano Tatiana Tchouvileva, co-presidente del Consiglio di Coordinamento dei connazionali russi in Italia.

Quali sono gli impegni nel 2015?

Il Consiglio di coordinamento KSARSI ha questi obiettivi:

Una maggiore diffusione delle informazioni ai nostri connazionali russi residenti in Italia, continuando sempre ad agire in stretta sinergia tra il Governo russo (Ambasciata russa e Consolati in Italia) e le associazioni dei nostri connazionali. Quindi il coordinamento delle attività culturali e supporto per le attività informative a carattere giuridico e supporto sociale. Infine la conservazione della lingua russa in Italia e creazione di nuovi centri di studio della nostra lingua per i figli delle coppie miste italo-russe.

Sono previsti progetti nazionali o internazionali?

Uno degli eventi più importanti dell’anno è la celebrazione del 70 ° anniversario della vittoria sul fascismo nella Seconda Guerra Mondiale.

Sarà indetto un concorso per adolescenti dai 13 ai 19 anni con la presentazione di materiale multimediale e composizioni letterarie.

Realizzeremo il Festival internazionale degli studi teatrali in lingua russa a Torino, la IX Conferenza nazionale KSARSI a Milano.

E infine la partecipazione all’Expo 2015 dove porteremo all’attenzione le professionalità dei connazionali della Federazione Russa residenti in Italia. Vogliamo far comprendere il valore e le competenze dei nostri professionisti che operano in Italia e porre all’attenzione l’integrazione professionale.