CHI SIAMO

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) è un’associazione privata non avente scopo di lucro la cui finalità è lo sviluppo della cooperazione economica, commerciale ed istituzionale non solo fra Italia e Russia, ma anche Armenia, Georgia, Tagikistan, Kirghizistan e Turkmenistan.

“La Camera di Commercio Italo-Sovietica ha lo scopo di contribuire, con ogni mezzo utile ed in cooperazione con altri Enti interessati al commercio estero, all’incremento delle relazioni economiche tra l’Italia e l’URSS, e si prefigge, in particolare, di raggiungere queste finalità collaborando per lo sviluppo dei rapporti commerciali, industriali, agricoli e finanziari, nonché favorendo la cooperazione tecnica tra i due Paesi”…*

* Da un estratto del Bollettino numero 22 d’informazione e documentazione edito dalla Camera di Commercio Italo-Sovietica, Milano, 1965.
Fondata nel 1964, fornisce servizi qualificati e ad alto valore aggiunto per supportare gli operatori di questi Paesi in occasione di attività di promozione all’estero e per garantire un’assistenza continua.
Questo è possibile grazie alla presenza in questi mercati, con le nostre sedi a Milano (sede) e a Mosca (ufficio di rappresentanza). Vantiamo accordi di collaborazione con le camere di commercio e con le principali associazioni imprenditoriali locali.
Tra i suoi 300 membri CCIR comprende: i più importanti istituti di credito, le principali società attive nell’area CSI, primarie società produttive, camere di commercio, associazioni e consorzi, società di servizi leader nei rispettivi settori e liberi professionisti.