24 LUGLIO 2014, MILANO

305

ventana-group

LA RUSSIA SI AVVICINA ALL’ITALIA PER EXPO 2015

Siglato l’accordo di partnership tra Ventana Group e la Camera di Commercio Italo-Russa

Milano, 24 luglio 2014. La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) – l’associazione di imprese che da 50 anni offre servizi di consulenza e sostegno ai propri associati, tra i quali figurano aziende importanti come ENI, FIAT, Gazprom Neft ed Expocentre – sigla la prima collaborazione significativa in vista di Expo 2015.

L’accordo prevede per tutti i soci CCIR una corsia preferenziale per accedere ai servizi Expo3 offerti da Ventana Group, azienda italiana specializzata in organizzazione e gestione logistica di eventi e fiere, nonché partner esclusivo di Fiera Milano Spa dal 2008.

Un servizio in più che la Camera di Commercio Italo-Russa offre alle aziende, sia a quelle russe che vorranno esporre oppure visitare Expo il prossimo anno, sia a quelle italiane, che hanno relazioni consolidate con la Russia e che vorranno ospitare in Italia i propri partner russi durante Expo. Grazie al know-how consolidato di Ventana, che proprio di recente ha lanciato il primo booking online dedicato a Expo 2015, i soci della CCIR e tutte le aziende russe e italiane interessate potranno vivere la portata globale dell’Esposizione Universale, con la certezza di un’organizzazione impeccabile.

“L’accordo quadro stipulato con Ventana Group, che diventa così nostro Official Partner per Expo 2015, offre il meglio dei servizi di ospitalità integrata e dedicata ai soci CCIR che vorranno visitare Milano, e non solo, nel semestre Expo. È un importante passo in avanti per una collaborazione sempre più proficua tra le aziende russe e quelle italiane, e cade simbolicamente nel 2014, anno del Turismo incrociato tra i due Paesi, 9 mesi prima del grande evento”, dichiara Rosario Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa.

Ventana Group offrirà una risposta concreta alle esigenze di espositori e visitatori russi di Expo attraverso il booking online di expo3.it, per i servizi di ospitalità alberghiera durante il semestre, disponibile anche in lingua russa, e un team dedicato e madrelingua già a disposizione dei primi che vorranno servirsi dell’offerta Expo3.

“Siamo in contatto con il mercato russo già da alcuni anni e siamo convinti che un’offerta integrata di servizi dedicati al grande evento sarà ben accolta dalle aziende locali, in quanto significherà ottimizzazione di tempi e risorse e, ovviamente, un notevole vantaggio in termini di immagine, come solo lo “stile italiano” sa garantire”, afferma Luca Tonelli, CEO Ventana.

Ventana Group è un’azienda italiana che opera nell’ambito del corporate e leisure travel da oltre 15 anni. Il Gruppo, guidato da Luca Tonelli, organizza e gestisce trasferte aziendali, viaggi incentive, eventi, congressi, servizi di hospitality e accommodation per l’ambito fieristico e leisure travel di alto profilo. Dal 2008 Ventana Group è partner esclusivo di Fiera Milano S.p.A. e oggi è agenzia viaggi ufficiale per tutte le fiere organizzate a Fiera Milano (Rho) e Fieramilanocity, www.ventanagroup.it

Per informazioni:

Utopia Lab

Media Relation e Relazioni Istituzionali Ventana Group

Gaia De Scalzi

Ph. +39.06.45439103

Mob. +39.331.6781443

Mail g.descalzi@utopialab.it

Scarica il comunicato stampa.